Alejandro Rodriguez, l’attaccante Peter Pan con il look di Osvaldo




A molti ricorda Daniel Osvaldo...non per la vena prolifica , intendiamoci, ma per il look. Lui è Alejandro Rodriguez, professione attaccante che quest'anno veste la maglia della Salernitana.

progetto-senza-titolo-4

GUARDA LA DOPPIETTA DI RODRIGUEZ contro lo spezia

GIROVAGO Spagnolo di Terrassa, Rodriguez è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Espanyol prima che nell'estate 2010 venisse acquistato dal Cesena dove ha debuttato subito in Serie A.  Poi il balzo indietro con l'approdo in Prima Divisione, al Pavia, prima di tornare nuovamente a vestire la maglia dei bianconeri. Protagonista della promozione dalla B alla A nel 2014 (8 reti) dei romagnoli, nell'estate 2015 si è trasferito in prestito con diritto di riscatto alla Sampdoria in Serie A dove ha indossato la maglia numero 9, ma il 30 giugno 2016, alla scadenza dei termini del prestito, è rientrato al Cesena per disputare lo scorso campionato di Serie B conclusosi con 24 presenze e 5 reti.

03-09-15 SAMPDORIA/PRESENTAZIONE NUOVI GIOCATORI SAMPDORIA CARLOS CARBONERO-CARLO OSTI-ALEJANDRO RODRIGUEZ

CARATTERISTICHE Rodriguez ha sempre svolto il ruolo di punta centrale. Dotato di ottime qualità tecniche,  pecca però in continuità (ed in condizione fisica), dimostrando partita dopo partita quegli alti e bassi, che non gli permettono di essere considerato un vero bomber. Da quando è in Italia per le reti realizzate sono solo 27, compresa la doppietta contro il Novara. Chissà che quest'anno sia l'anno giusto per riaffermarsi nella serie cadetta ed entrare definitivamente nel cuore dei tifosi granata che contano di rivedere il più possibile l'esultanza diventata ormai un marchio di fabbrica: mani ai fianchi e sguardo fiero...alla Peter Pan!