ESCLUSIVA – Amoruso: “Bari come l’Inter, il San Nicola può fare la differenza”




focus bari




Condottiero sul campo con le maglie di Bari, Fiorentina e Glasgow Rangers, adesso stimato opinionista TV su Sky e TV8, Lorenzo Amoruso ha analizzato in esclusiva per Bzona.it il momento della squadra pugliese impegnata nella rincorsa alle zone nobili della Serie B.

old




Il Bari viaggia spedito, dove può arrivare la squadra di Colantuono?
A gennaio la squadra è cambiata molto rispetto a quella di inizio stagione con Stellone. I nuovi acquisti hanno alzato il tasso tecnico e Colantuono  con la sua grande esperienza sta valorizzando tutti gli elementi.  Ci sono ancora tante partite e tantissimi punti , ma volendo fare un paragone con la Serie A, questo Bari è paragonabile all’Inter che cerca di inserirsi nei posti per la Champions League.
Il Bari deve fare i conti con  Verona, Spal, Frosinone che a differenza di Juventus, Roma e Napoli stanno andando più piano. Il Bari deve crederci fino alla fine.

Da barese, adesso che l’entusiasmo e le pressioni stanno tornando in città e sugli spalti, per i giocatori sarà più complicato esprimersi al San Nicola?
Ho visto che le presenze allo stadio hanno già superato le 20mila unità. Ci scommetto che tra poco saranno in 30mila… Questa deve essere la marcia in più per i giocatori, Bari ha un tifo incredibile e il pubblico deve trasmettere forza positiva agli atleti. E’ vero che i tifosi non scendono in campo ma ho vinto due campionati di Serie B con la maglia del Bari e so cosa significa essere sostenuti dai baresi.

Un tuo ricordo della Serie B vissuta con la maglia del Bari?
Come detto ho avuto la fortuna di ottenere due promozioni dalla B alla A con la maglia del Bari. Ricordo in particolare la seconda perché nella stagione 1993/1994 eravamo una banda di giovani provenienti dal settore giovanile e dalla Serie C arricchiti da gente come Tovalieri e Protti e guidati in panchina da Materazzi. Non partivamo tra i favoriti ma facemmo una cavalcata straordinaria centrando la promozione alle spalle della Fiorentina di Batistuta e Claudio Ranieri.

libro

SEGUI SU FACEBOOK: Tutto il calciomercato della Serie B 

LEGGI ANCHE: Tutti gli aggiornamenti sul calciomercato di Serie B

Web TV