BTALENT – Consigli da Viareggio, Parma e Venezia i gioielli delle Serie B


Qualche dritta da Viareggio ma non c'entrano 4 ristoranti. Il Torneo di calcio giovanile tra i più importanti d'Europa ha messo in mostra due ottime rappresentanti della nostra Serie B.
Parma e Venezia si sono sfidate nei Quarti di Finali e a spuntarla sono stati i ducali dopo i calci di rigore.




Le due squadre cadette, devono il loro successo oltre che a un ottima organizzazione di squadra complessiva, alle brillanti prestazioni in particolare di due giovani talenti: Nicolò Simeoni per il Venezia e Lamin Colley per il Parma.

Se il primo citato è un ragazzo classe ‘99 nato e cresciuto ad appena 40 km dallo stadio Penzo di Venezia, l’altro è un classe 2000 appena arrivato a rinforzare la primavera del Parma dalla Sammaurese (club di Serie D) ma è originario della Gambia.

Simeoni è un’ala molto duttile che con il suo mancino ha dimostrato di saper fare male alle difese, come si può notare dai 3 gol segnati in 4 partite per l’esterno veneziano. Nonostante il suo fisico non esattamente conforme al ruolo, è anche grazie al suo estro in fase offensiva e a colpi come il gol contro la Sampdoria se il Venezia è arrivato alle porte della semifinale.
Colley invece è un centrocampista che il Parma ha appena acquistato, e il ragazzo si è fatto decisamente notare segnando 2 gol in 4 partite durante il Torneo. Buona forza fisica, corsa e freddezza sotto porta sono le componenti essenziali di questo centrocampista, ancora tutto da scoprire per i parmigiani.
Adesso tocca a Inzaghi e D'Aversa dare fiducia a questi due talenti sbocciati a Viareggio, vi aspettiamo in Bzona!

A CURA DI LUCA PESENTI


CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

SEGUICI SU FACEBOOK


SEGUICI SU INSTAGRAM

  • #TOP11👍 & #FLOP11👎
#SerieB #36aGiornata.
Ecco i peggiori e i migliori dell'ultimo turno di @legab
🏟 📻 ⚽ 📺 
Chi non è d'accordo?! 😊
#FollowUs ➡️ www.bzona.it

#SerieB #Bzona #top #flop #calcio #calciovero #gol #campionato

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

Web TV