BTALENT – Francesco Orlando l’oro di Vicenza

Orlando Vicenza




Francesco Orlando è nato il 1 ottobre 1996 a Taranto ed ha iniziato la sua carriera nella Virtus Francavilla. E' un esterno d'attacco ( può giocare sia a sinistra che a destra) forte nell'uno contro uno e con un buon cambio passo abbinati ad un elevato tasso tecnico.
 
PRIMI CALCI - Passa al Brindisi calcio con la quale partecipò nel 2013 al torneo "Primavere" di Ostuni mettendosi in mostra con un gran gol contro la Primavera del Milan. Il nome del piccolo talento comincia ad attirare le attenzioni dei grandi club. La prima a chiedere informazioni fu la Juve Stabia, ma dopo una serie di trattative alla fine non se ne fece nulla.
L' anno successivo, per Orlando arriva la chiamata del Vicenza. Dopo un periodo 

 




POTREBBE INTERESSARTI ↓

CALCIOMERCATO: LE ULTIME

LE BELLE DELLA B: LE FOTO

FOCUS ULTIMA GIORNATA

TOP PLAYER DI B 2016/2017

iniziale aggregato alla formazione primavera del Vicenza proseguì il suo percorso di crescita in prestito prima in serie D con il Nardò, in seguito al Metapontino per poi passare in ultimo al Chieti ed alla Maceratese.
VICENZA - Quella attuale è la prima stagione in Serie B con la prestigiosa maglia del Vicenza, campionato dove finora ha ben figurato collezionando 20 presenze e 3 goal,l'ultimo in ordine di serie contro il Novara. Inoltre ricordiamo che ha appena rinnovato il suo contratto con le lane rosse prolungando la scadenza al 2021, rifiutando la corte di club di categoria superiore come Atalanta e Chievo. Le premesse ci sono tutte, il tempo è dalla sua parte... che a Vicenza sia nato un campione?!

A cura di Francesca Improta

 

 




Web TV