Buffon da Berlino alla Serie B, campione unico: “Rifiutai i migliori club…”

 

Buffon Serie B

Nove luglio 2006 data indelebile per tutta la nostra terra, l'Italia diventa campione del mondo per la quarta volta a distanza di 24 anni.

A due mesi esatti da quella gloriosa notte esordisce per la prima volta nella storia, la Juventus in serie B, in casa del Rimini.
Gigi Buffon, l'eroe di quella notte che ha alzato il trofeo più prestigioso al mondo, calca il terreno del Romeo Neri per la prima giornata del campionato cadetto.
Riconoscenza verso la Juve ed umiltà, in una recente intervista lo stesso numero uno della Juve ha dichiarato:
"Era un momento in cui uno come me aveva bisogno di mandare un messaggio: anche i calciatori hanno sentimenti, ci sono cose più importanti nella vita di popolarità e soldi. Lo rifarei di nuovo. Abbiamo vinto la B, è stato un anno divertente".
Un anno di purgatorio per poi risalire e farlo da campione vero. Oggi Buffon chiude la sua storia con la Juventus dopo sette anni di successi consecutivi, unico cruccio di non aver alzato mai la Champions League.

In bocca al lupo campione un1co...è stato un onore vederti giocare ed un privilegio averti avuto nella BZONA, anche solo per un anno.

a cura di MARCO CREPALDI

CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

SEI UN TIFOSO? CLICCA E SCOPRI GLI SCONTI

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

  • 👉 Accuse GIUSTE o SBAGLIATE ?
#Gilardino insultato dai tifosi (dopo il rigore sbagliato contro il @parmacalcio1913) vuole lasciare lo @acspezia ...