Calciomercato Benevento, tutti in fila per i gioielli il punto sulle trattative




Calciomercato Benevento




L' ottimo cammino della matricola Benevento è seguito con attenzione dagli operatori di mercato che stanno costantemente monitorando alcuni giocatori giallorossi. Primo su tutti Amato Ciciretti, giocatore talentuoso esploso quest’anno. Acquistato dalla Roma nel luglio 2015 per la modica cifra di 150 mila euro, il cartellino dell’esterno oggi vale 1,5 milione: rappresenta la maggior plusvalenza per Di Somma. Sulle sue tracce si era inserito il Napoli nella finestra invernale, ora sempre più forte in pressing ci sono Torino e Milan. Entrambe le società stanno puntando su sistemi di gioco che valorizzano gli esterni offensivi ed entrambe le destinazioni potrebbero farlo crescere ulteriormente. Le possibilità che rimanga nel Sannio davvero sono scarsissime.

TRATTATATIVE - Altro gioiellino che saluterà sicuramente Baroni è Alessio Cragno: i suoi riflessi e la sua grande personalità sono stati notati dalle Big di serie A e il cartellino, di proprietà del Cagliari, potrebbe presto finire nelle mani di un top team. Si parla, per ora, di contatti ben avviati tra il procuratore Battistini e l’Inter ma non è da escludere che si crei un’asta nella prossima sessione di calciomercato. Sicuramente Cragno rappresenta, assieme a Meret, il futuro per quanto concerne il ruolo di portiere in serie A. Analogamente, a fine stagione scadrà il prestito di Chibsah che sembra destinato a diventare l’ennesima perla di casa Squinzi: gli emiliani valuteranno se rigiralo in prestito o lasciare che il giovane si giochi le sue chance col Sassuolo.  

I 16 gol in campionato stanno accendendo i riflettori anche su Fabio Ceravolo: Andrea Cattoli, agente dell’attaccante, ha recentemente dichiarato di voler vedere Fabio in serie A con la Strega. Sognare non costa nulla ed è ancora presto per azzardare ipotesi, ma la sensazione è che il giocatore possa diventare oggetto di interesse per la concorrenza nonostante a Benevento sia diventato un leader e il suo contratto scada nel 2019.

a cura di Alberto Valente

POTREBBE INTERESSARTI ↓

CALCIOMERCATO: LE ULTIME

LE BELLE DELLA B: LE FOTO

FOCUS ULTIMA GIORNATA

TOP PLAYER DI B 2016/2017

 




Web TV