Calciomercato, Dickmann aumentano le pretendenti in Serie A




Non tutto è da buttare nella stagione del Novara. La società piemontese sta infatti mettendo in mostra un giovane difensore proveniente dal settore giovanile, Lorenzo Dickmann, suscitando, già a gennaio, l’interesse di molti club di Serie A.




Dickmann è un terzino destro classe 1996 dotato di buona corsa e capacità offensiva ma anche di una buona predisposizione alla fase difensiva, quest’anno ha giocato 21 partite mettendo anche a segno 3 reti; è inoltre un giocatore duttile perché può giocare sia laterale a destra in una difesa a quattro, sia come esterno in una difesa a 5.

A Novara, giocando inizialmente perfino come esterno offensivo, ha avuto il tempo di crescere e maturare, tanto da arrivare alla convocazione con l’under 21 e anche per questo adesso sembra pronto a spiccare il volo verso la massima categoria. In realtà già a gennaio il giocatore era dato sul piede di partenza a causa del forte interesse mostrato da club quali Sassuolo, Bologna e Spal ma alla fine, come rivelato dal ragazzo stesso in una recente intervista a Sportitalia.
Dickmann non sembra dunque avere fretta, in effetti gli ammiratori ci sono ed è molto probabile che si possano rifare vivi d’estate a patto che, come ricordato più volte della società, possano arrivare offerte importanti.

a cura di ALBERTO CAVALLINI

CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

Web TV