Calciomercato Foggia, Satanelli molto attivi in entrata e in uscita




foggia

Molto attivo il Foggia in queste prime fasi del calciomercato, soprattutto in entrata. Infatti sono entrati a far parte della rosa dei Satanelli gli esterni offensivi Milinkovic (in prestito dal Genoa, con diritto di riscatto in favore della società dauna e controriscatto per i liguri), Calderini (dall'Unicusano Fondi) e Fedato (svincolatosi dalla Sampdoria), oltre al terzino sinistro Celli (nella passata stagione alla Lupa Roma) ed il rinnovo del prestito di Agazzi (anche in questo con diritto di riscatto in favore del Foggia e controriscatto per i bergamaschi).



Della lunga lista di calciatori rientrati dai prestiti in altre squadre nel corso della passata stagione, solo l'attaccante esterno Floriano ed il giovane portiere Tarolli potrebbero partire per il ritiro di Castel Di Sangro per essere valutati da mister Stroppa. Sembrano essere destinati a salutare la capitanata gli over Narciso, Tito, Quinto e Letizia, così come anche gli under Lodesani, Lauriola e Sansone che potrebbero essere prestati a qualche società di categoria inferiore per poter continuare il loro processo di crescita.

CESSIONI - Sono invece solamente tre finora i movimenti in uscita: l'uruguaiano Faber Chevalier non ha convinto nel corso del prestito della passata stagione ed è quindi ritornato in patria al Danubio; scaduto invece il contratto dell'ormai ex terzo portiere Tucci mentre Di Piazza si è trasferito con la formula del prestito oneroso al Lecce, che a fine stagione potrà riscattare l'intero cartellino della punta.

a cura di ARMANDO BORRELLI