Calciomercato Padova, un big pronto a tornare

 

padova

Si inizia a studiare ogni dettaglio per la prossima stagione in casa biancoscudata.

Infatti, la società è subito al lavoro per rinforzare la rosa di Bisoli: il nome caldo che circola è quello di Daniele Gastaldello, classe '83, difensore centrale del Brescia.
La volontà del giocatore è proprio quella di chiudere la sua carriera con la maglia del 
Padova, in quanto cresciuto calcisticamente nel suo vivaio. In passato ha esordito con i biancoscudati nella vecchia C1, durante la stagione 2001/2002, totalizzando però solo una presenza. Poi tanta esperienza sui campi di A e di B con Brescia, Crotone, Bologna, Siena e soprattutto Sampdoria, dove ha raggiunto le 260 presenze e ben 14 gol, tanti considerato il suo ruolo da difensore. In più grazie al club doriano ha calpestato palcoscenici europei ( stagione 2010/11, 2 presenze nelle Qualificazioni della Champions League e 4 in Europa League).

Giocatore sicuramente importante, un tassello di esperienza assoluta, se si dovesse concretizzare l'affare per la retroguardia padovana, visto anche l'esordio in Nazionale nell'Italia di Prandelli il 23 marzo 2011 (Ucraina-Italia 0-2). In questa stagione il nativo di Camposampiero sta per concludere il campionato di B con 35 presenze e 2 reti, con le Rondinelle. Oggi può essere l'ultima con il Brescia? Prima di tirare le somme, bisogna capire bene le idee del Padova. Non è una priorità ma di certo da entrambe le parti c'è la volontà di chiudere questa trattativa. Sarebbe il primo colpo del ds Zamuner per il ritorno in cadetteria,ma si dovrà aspettare. Se ne parlerà a tempo debito.

a cura di FRANCESCO QUATTRONE

CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

SEI UN TIFOSO? CLICCA E SCOPRI GLI SCONTI

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

  • 👉 Accuse GIUSTE o SBAGLIATE ?
#Gilardino insultato dai tifosi (dopo il rigore sbagliato contro il @parmacalcio1913) vuole lasciare lo @acspezia ...