Calciomercato Serie B: che affari! (a costo 0)




Calciomercato chiuso, ma Gennaio non è poi così distante. Nel frattempo però c'è ancora una finestra aperta: per quelli senza squadra da prima del 30 giugno c'è tempo fino al 31 marzo 2018, per chi invece si è liberato tra l'1 luglio e il 31 agosto sarà possibile trovare una sistemazione entro il 15 dicembre e poi dal 3 gennaio al 31 marzo. Vediamoli ruolo per ruolo!

Partiamo dalla difesa nominando i due campioni del mondo 2006 attualmente svincolati: Marco Amelia è reduce da due esperienze non indimenticabili al Chelsea e al Vicenza. Con lui un altro che campione del mondo: Cristian Zaccardo che per trovare squadra non ha esitato a proporsi addirittura su Linkedin !

Non è presente su Linkedin, ma merita di essere citato Modibo Diakitè: il francese classe '87, vincitore di due coppe Italia e due supercoppe con la Lazio, dopo aver lasciato la Serie A ha girovagato tra Inghilterra, Spagna e l'anno scorso è stato tra i protagonisti della salvezza della Ternana. 

A centrocampo molti club della Bzona stanno facendo un pensierino su Sulley Muntari. Il ghanese non ha lasciato il segno a Pescara (aveva lasciato l'Europa per accasarsi all'Al Ittihad) e adesso è svincolato e se non dovesse avere l'oppourtunità di giocare in Serie A, potrebbe dare l'ok per un trasferimento in Bzona.




Per quanto riguarda l'attacco ritroviamo un altro campione del mondo: Alberto Gilardino, più volte cercato da Venezia e Cremonese, ma con offerte che non hanno allettato il bomber. Infine da tenere fortemente in considerazione sono due fantasisti che in B farebbero la differenza:  Alessandro Diamanti e Antonio Cassano. Due talenti che per varie motivazioni non hanno probabilmente espresso tutte le loro potenzialità e che la Bzona potrebbe rilanciare. 

CONDIVIDI LA NOTIZIA!

GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

Web TV