Calciomercato Serie B, tutti gli acquisti dell’ultimo giorno




La giornata conclusiva del calciomercato di Serie B regala emozioni e colpi ad effetto.  Il botto più luminoso è quello dell'Avellino che è riuscito a strappare Matteo Ardemagni ad una folta concorrenza. L' attaccante ex Atalanta arriva in Irpinia a titolo definitivo.
Trova una maglia prestigiosa anche un altro Bomber di razza, El Diablo Granoche si accasa a Spezia che deve dire addio a Pietro Iemmello, passato al Sassuolo senza la possibilità di tornare in Liguria in prestito.
Lascia la Bzona Federico Viviani che da Verona prende la via per Bologna. Percorso inverso per Nicolò Cherubin che vestirà il gialloblu come lo svincolato Enzo Maresca che andrà a rimpinguare la mediana di Pecchia.

Movimenti in difesa a Carpi: saluta Cristian Zaccardo che passa al Vicenza e torna Struna dal Palermo. Per la porta invece il Bari ha scelto l'uruguaiano Ichazo. L'estremo difensore arriva in Puglia in prestito dal Torino dopo che i granata hanno scelto di confermare Padelli come vice Hart. Il club pugliese ha prelevato sempre a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto, dalla Roma il centrale difensivo, classe '96, Elio Capradossi.
La Virtus Entella batte la concorrenza anche di club di Serie A e mette sotto contratto Najib Ammari, centrocampista franco-algerino classe 1992. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Latina. Pontini che scommettono invece su Gilberto ('93) esterno brasiliano della Fiorentina.




Francesco Renzetti torna al Cesena: il laterale torna in bianconero a titolo temporaneo dal Genoa. A Cesena anche Di Roberto in prestito dal Crotone. E' Francesco Della Rocca il nuovo rinforzo per il centrocampo della Salernitana, arriva dal Perugia a titolo definitivo. La squadra di Sannino si assicura anche il difensore Gabriele Perico svincolato e libera il centrocampista Gennaro Troianello che si accasa a Verona. Lascia i granata anche Andrea Rossi che con l'assenso del Pescara firma per il Brescia, dove troverà anche Joel Untersee (22), duttile terzino proveniente dalla Juventus. Per le Rondinelle anche Sbrissa e Fontanesi dal Sassuolo e Igor Bubnjic a titolo temporaneo dall'Udinese.

Il Benevento ha reso noto di aver prelevato, a titolo definitivo, dal Novara il centrocampista, classe '83, Daniele Buzzegoli. Chiudiamo con un interessante colpo dell'Ascoli che si è assicurato Andrea Favilli ('97). L'attaccante rivelatosi nella scorsa stagione nella Primavera della Juventus arriva dal Livorno ancora con lo zampino dei campioni d'Italia.