Choe Song Hyok, classe nordkoreana per il Perugia – VIDEO




Choe Song Hyok è ufficialmente un giocatore del Perugia. L’esterno nordcoreano giocherà in Umbria per i prossimi tre anni ed è il primo giocatore della Corea del Nord a sbarcare in Bzona. 

CARATTERISTICHE un esterno abile nell’uno contro uno, è esplosivo nei primi passi e riesce indistintamente a dribblare sia a destra che a sinistra.

PASSATO VIOLA l’avventura di Choe Song Hyok tra le fila della Fiorentina è durata solo 4 spezzoni di partite e una mezza dozzina di panchine, ma a Firenze contavano di valutarlo nel 2016-17: avevano messo in conto qualche mese di apprendistato per questo attaccante esterno rapido e bravo nell’uno contro uno, tutto da costruire come movimenti di squadra. Il classico talento che non aveva avuto maestri e compagni all’altezza. Se l’esterno avesse cominciato a segnare, il problema del contratto si sarebbe posto.

Clipboard-kPhD-U160589706670Y0C-620x349@Gazzetta-Web_articolo

Piuttosto che addestrare un talento grezzo che non avrebbero potuto ingaggiare, hanno preferito lasciarlo libero. E così, dopo un anno, si è fatta sotto la dirigenza umbra che ha deciso di portarlo al Perugia con la speranza che sotto la guida di Mister Giunti possa crescere e dimostrare le proprie potenzialità.




GUARDA LE GIOCATE DI Song Hyok Choe