Colpo Bologna, è fatta per Di Francesco dal Lanciano – VIDEO

Di Francesco




La serie B saluta una delle sorprese più piacevoli della passata stagione. Federico Di Francesco è a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Bologna FC. Il nuovo direttore sportivo dei felsinei Riccardo Bigon ha battuto la concorrenza versando nelle casse del Lanciano circa 2 milioni, che comprendono anche l’inserimento nel pacchetto abruzzese del cartellino del difensore Dejan Boldor (nazionale under 21 rumena).
Classe 1994, capace di disimpegnarsi in più ruoli d’attacco, Di Francesco nell’ultimo campionato cadetto ha saputo liberarsi dell’eredità di un cognome ingombrante (il padre Eusebio, allenatore del Sassuolo, ha raggiunto traguardi importanti con la Roma) dimostrandosi calciatore vero. 36 le presenze in campionato, condite da 8 gol e 5 assist. Numeri importanti che rendono bene l’idea dell’esplosione di Federico Di Francesco in quel di Lanciano.
Il giovane centrocampista è stata la prima richiesta del tecnico del Bologna, Roberto Donadoni, che in lui ha intravisto qualità e margini di crescita importanti. A Di Francesco si era avvicinata nelle ultime settimane anche la Salernitana di patron Lotito. Troppo ghiotta la possibilità di misurarsi con la serie A e di ritrovare da nemico papà Eusebio… In bocca al lupo Federico!

Guarda il gol capolavoro di tacco di Federico Di Francesco in Salernitana - Lanciano!