Cremonese-Avellino: i precedenti sul campo e la sfida su Facebook




La sfida di domenica prossima tra i grigiorossi lombardi e i lupi avellinesi sarà il sesto scontro della storia recente tra le due squadre nel campionato cadetto.Nella stagione 1988-89, i lupi, dopo la retrocessione dalla Serie A, giocarono a Cremona per la 17a giornata. La partita finì con un pareggio per 1-1. Alla rete di Avanzi per i lombardi rispose Marulla per i biancoverdi.

CLICCA QUI PER VOTARE LA CURVA DELLA TUA SQUADRA SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Nella stagione 1990-91, le due squadre si ritrovano di fronte all'ultima giornata. Nel girone d'andata al Partenio vinse l'Avellino mentre nel girone di ritorno un nuovo pareggio, questa volta per 0 a 0, consentì alla Cremonese di salire in Serie A e all’Avellino stesso di salvarsi.




Nella stagione 2005-06 ci fu una vittoria per parte, ad Avellino i biancoverdi vinsero per 2 a 1 mentre a Cremona i grigiorossi s'imposero per 1 a 0  con una rete del biancoverde Garzon. Tuttavia quell'annata fu comunque negativa per entrambe le squadre: la Cremonese retrocesse con largo anticipo, l’Avellino di Colomba dopo lo spareggio contro l’Albinoleffe.

CLICCA QUI PER VOTARE LA CURVA DELLA TUA SQUADRA SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

CONDIVIDI LA NOTIZIA!

GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

Web TV