Daniel Ciofani, gigante del Frosinone buono per tutte le categorie




La rete di DANIEL CIOFANI Frosinone Pro Vercelli 2-1

Passano gli anni, cambia la categoria ma il gigante buono del Frosinone non smette di trascinare la propria squadra. Daniel Ciofani, numero nove e capitano dei ciociari, è senza dubbio l'uomo simbolo della squadra di Marino, che  lo lancia al suo record personale di gol in Bzona 16 contro 13 nella stagione della promozione col Frosinone 2014/2015.

CENTRAVANTI BOA -  Lo strapotere fisico è la principale arma di cui dispone Ciofani, centravanti letale nel gioco aereo, che sfrutta al meglio la sua altezza di 191 cm .
Altro aspetto da sottolineare è il suo tiro potente, un destro micidiale e con cui spesso e volentieri è andato a segno, anche con grandi conclusioni dalla distanza, unendo la potenza alla precisione. Nel Frosinone è un giocatore fondamentale per il gioco di mister Marino. Centravanti vecchia maniera, di quelli che sanno fare reparto da soli, ma che con la stessa naturalezza riesce ad assecondare al meglio i movimenti di uno stoccatore come Dionisi suo partner d'attacco

1470821478669-jpg-ciofani_e_dionisi_firmano__a_vita__con_il_frosinone

CARRIERA -  Nato il 31 luglio del 1985 ad Avezzano in Abruzzo, ha i primi passi da calciatore nelle giovanili del Pescara. Dopo l'esordio nella Bzona nella stagione 2004/2005 con mister Sarri sulla panchina degli abruzzesi, firma il suo primo goal in serie B in un Pescara-Arezzo ed in seguito viene mandato a fare esperienza in serie C, in prestito al Celano, Gela ed Atletico Roma .
Il resto della carriera di Ciofani è ben noto, la stagione a Gubbio in B nel 2011/2012 e ben 8 reti all'attivo nonostante la retrocessione, quindi Perugia in Lega Pro (12 reti) e poi l'approdo a Frosinone, dove conquista in successione la promozione in B (17 reti) e quella storica in serie A grazie ai 13 gol messi a segno nel campionato cadetto. In massima serie sigla 7 gol e si misura senza sfigurare con i più grandi difensori del campionato.

 RENDIMENTO DANIEL CIOFANI 
rendimento daniel ciofani           

Fonte: transfermarkt.it