Esce FIFA17, il duello Messi – Ronaldo in dieci anni del videogioco




Coppi - Bartali, Rossi - Marquez, Pelè - Maradona. Ogni sport e ogni epoca ha la propria rivalità storica. Quella che sta caratterizzando l’ultimo decennio di calcio è senza dubbio la sfida tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo.  Nel tempo i tifosi di tutto il mondo si sono divisi in fazioni: Sei per Messi o per Ronaldo? Meglio la fantasia e il sinistro della Pulce o la potenza e il carisma di CR7?
Gli stessi dubbi che da anni assillano gli sviluppatori del videogioco di calcio più famoso del mondo. Il celebre gioco di simulazione calcistica sviluppato da EA Sports  si è infatti puntualmente trovato ogni anno di fronte all'impegnativa sfida di esprimere un giudizio sull'abilità dei due giocatori, per decretare chi è il più forte .

Oggi, 29 settembre,  è in uscita nei negozi FIFA 17. Disponibile per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One con un totale di 650 team divisi in più di 30 campionati, tra questi ci piace sottolineare è presente anche la nostra amata Bzona.

SuperNews per celebrare l’evento ha elaborato una curiosa ricerca sui parametri di Messi e Ronaldo nel videogioco nelle ultime 10 stagioni. Dal 2006/2007 nel quale il portoghese in forza al Manchester United è davanti di due punti rispetto all'allora astro nascente argentino, fino agli anni di dominino di Messi coincisi con le vittorie del Barcellona e di ben 4 palloni d’oro consecutivi.  Negli ultimi due anni, il distacco tra i due fenomeni si è accorciato, ma anche se Ronaldo ha continuato a segnare di più, il campione del Barcellona è comunque rimasto in vantaggio. Ora che è uscito FIFA 17, scopriamo che dopo ben 7 anni passati come “secondo miglior giocatore del mondo”, per EA Sports Cristiano Ronaldo ha nuovamente superato Leo Messi nell'overall totale, 94 a 93.




CLICCA SULL’ IMMAGINE PER VEDERE LO SPECIALE FIFA DUELLO MESSI – RONALDO 10 ANNI (SUPERNEWS)

Fifa 17 Messi Ronaldo

FIFA 17 / video EA SPORTS FIFA