ESCLUSIVA – Calciomercato, Rossi: “Brescia e Toro nel cuore, pronto a tornare in campo”

fausto rossi




La redazione di Bzona.it ha intervistato in esclusiva Fausto Rossi centrocampista scuola Juventus (classe 1990) ex di Pro Vercelli, Vicenza e Brescia in Serie B ed esperienze in Spagna con Cordoba e Valladolid.

Il tuo nome continua a ronzare nelle trattative delle squadre impegnate in Serie B, sei pronto a tornare in campo?
La voglia di giocare è tanta, mi sto allenando con uno staff che mi segue da anni e le motivazioni sono altissime. Aspetto solo la chiamata giusta.

Quale sarà la tua prossima destinazione?
Contatti e telefonate con società di Serie B ce ne sono state tante, ma a dire la verità continuo ad avere anche numerose proposte dall’estero. Ho ricevuto offerte dagli USA, dalla Spagna, dalla Championship inglese ma anche da Romania e Ungheria.  Dopo l’esperienza in Liga non mi spaventa tornare a giocare all’estero.

Un tuo giudizio sul campionato di Serie B
La Serie B è un campionato livellato, basta pensare che in testa ci sono due retrocesse dalla A e tre neopromosse. Posso garantire che è un campionato duro e a fare la differenza spesso sono le motivazioni.
Mi piacciono molto Benevento e Spal per il gioco che esprimono e il Brescia perché sta valorizzando molti giovani. Inoltre ho un bel ricordo della mia esperienza con squadra e città.

Sei  cresciuto calcisticamente nella Juventus ma la tua famiglia è granata, ci fai un pronostico sul derby Torino-Juventus?
Pronostici non ne faccio perchè non sono bravo, ma è vero che nonostante i 19 anni trascorsi nella Juventus ho sempre fatto il tifo per il Toro. Quest’anno credo sia un derby più equilibrato perché la squadra di Mihajlovic abbina cuore e qualità nel gioco. Entrambe le squadre hanno giocatori in grado di fare la differenza, penso a Ljajic , Iago Falque e Belotti nel Torino e Higuain, Dybala e Pjanic per la Juve. Decisivi secondo me saranno i primi 20 minuti, molto importante sarà l’approccio mentale delle due squadre.

GUARDA IL GOL DI FAUSTO ROSSI CONTRO IL BARCELLONA DI MESSI




Valladolid vs Barcelona 1-0 ~ GOL Fausto ROSSI ~Liga BBVA 08/03/2014 / video hh2489