ESCLUSIVA – Ilaria Alesso (Sportitalia), la Social Girl amante della B [FOTO]

La redazione di bzona.it ha incontrato laria Alesso, uno dei volti femminili più seguiti di Sportitalia. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lei e ci siamo resi conto di come a tanta bellezza corrisponde altrettanta professionalità. Pubblicista nell’Ordine dei Giornalisti della regione Lombardia e laureata in Lingue e Letterature Straniere, la bella Ilaria ha lavorato anche nella redazione sportiva di Class TV conducendo il Tg sport flash, ma è grazie a Sportitalia che si è affermata come conduttrice, e non solo.




Ciao Ilaria, parliamo di social e calcio: quali sono i calciatori che segui e quale ti incuriosisce maggiormente?

Prima di tutto, lasciatemi dire che adoro la vostra pagina! Mi definisco una vera social girl: il mio network preferito e quello che utilizzo più spesso è Instagram. In particolare, adoro fare le "storie": postare un video o una foto che dura solo 24h la trovo un'idea geniale. Grazie al mio lavoro ho conosciuto parecchi calciatori e con alcuni di loro ho stretto anche amicizie importanti. 

19985778_1419991158118005_768606568240381952_n

Oltre al giornalismo, dedichi del tempo a te stessa? È questo il segreto delle tue splendide foto?

In realtà a me stessa dedico davvero pochissimo tempo. Quando riesco vado volentieri a correre. Se poi ho il giorno libero, allora non disdegno un buon massaggio o qualche bel trattamento in giro per Milano.




Da dove nasce la tua passione per il calcio?

Mio papà è un grande tifoso e fin da bambina mi ha fatto innamorare di questo sport meraviglioso. mentre le altre bambine andavano a danza e guardavano i cartoni, io andavo allo stadio e guardavo le partite che mio padre registrava. Crescendo ho fatto del calcio il mio lavoro, e non potrei essere più felice di così.

... E per la Serie B ?

Grazie a Sportitalia mi sono innamorata del campionato cadetto, a mio giudizio il campionato più bello. Ho avuto il piacere, lo scorso anno, di condurre lo Speciale: esperienza unica. mi occupo di tutto, in particolare modo di calcio a 360 gradi.

GUARDA IL MESSAGGIO DI ILARIO ALESSO AI LETTORI DI BZONA...

...E GLI ULTIMI SCATTI DELLA SOCIAL GIRL SU INSTAGRAM

Instagram

  • Nevica, sono felice 😑 #todayimhappy
  • Ma quanto sei cresciuta? 😍🐶 #bounty #ziaila
  • Oh guarda, una gioia! La vedo: giuro 🎀🖖🏼 #me #formenteradelmiocuore #unagioiaforseoggi
  • Aaaaaah, come si stava bene a Cagliari 😎🎙🎥 #cagliariinter #18gradi
  • Trasferta sarda: 👌🏻#sicontinua
  • Se non mi trovi, cercami su un campo da calcio ⚽️❣️ #me
  • Questa sono io dopo la conduzione della mia prima puntata dello Speciale Serie B su Sportitalia. Ecco, se mi chiedessero qual è il mio ricordo più bello io risponderei con questa fotografia. Non lavoro più a SI, e sapere che anche una sola persona ha apprezzato il mio lavoro mi riempie il cuore di gioia. La stessa gioia che ora mi travolge in questo nuovo inizio dai colori nerazzurri. Quindi grazie. Dal profondo. Ila
  • #domenica 🛋

Seguimi!

GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

CONDIVIDI LA NOTIZIA!