FantaB 3a giornata: tutti i consigli partita per partita. Chi schierare, chi evitare




La terza giornata di serie B si avvicina e con essa le scelte da fare per tutti i fanta-allenatori. Chi saranno gli uomini gol? Chi i giocatori da evitare in chiave malus? Quali le possibili soprese? Date uno sguardo alla nostra rubrica e schierate il miglior undici possibile! Buon fantacampionato a tutti!

CESENA vs CARPI - L’anticipo di giornata ci regala subito un big match. Tra i padroni di casa ci sentiamo in dovere di dare fiducia a capitan Capelli che potrebbe rivelarsi decisivo anche in zona gol. La grinta del Carpi causerà numerosi piazzati: in quest’ottica bene sia Ciano che Djiuric. Tra gli ospiti ok il contropiede di Catellani ma non trascurate la sorpresa Lasagna. Vi sconsigliamo invece di evitare i facili al giallo in una gara così tirata: Schiavone, Gagliolo e Bianco.

ASCOLI vs SPAL - I marchigiani sono attesi a una prova d’orgoglio al Del Duca. Quasi naturale puntare dunque su bomber Cacia e su Orsolini, uno degli esterni più interessanti della categoria. Tra gli estensi bene Antenucci e Schiattarella. Inutile rischiare Giani e Branduani.

BENEVENTO vs HELLAS VERONA - Una super sfida da urlo che profuma di serie A. Previsti gol e spettacolo. Ecco perché guardiamo soprattutto al reparto offensivo delle due compagini. Puntate senza timori su Ceravolo e Falco da una parte, Bessa e ancora Ganz dall’altra. Evitate i portieri (tra i due meglio Cragno), Lopez e Caracciolo.

BRESCIA vs PERUGIA - Due squadre a caccia di conferme e di un’identità ben definita. Tra le rondinelle meglio dare un turno di riposo a Caracciolo in favore di Bonazzoli. Tra i difensori gode un ottimo momento Somma: schieratelo. Il Perugia venderà cara la pelle e potrebbe colpire con la velocità di Zapata e su calcio da fermo con Volta. Non bene Pinzi, Chiosa e Ricci.   

FROSINONE vs LATINA - Classico derby da tripla in schedina. Tra i ciociari meritano una chance Dionisi, Paganini e Sammarco. Tra i pontini possibili sorprese dagli esterni: Scaglia e Gilberto. Più inclini al malus Pryma, Frara, Brosco e Pinsoglio.

Gli highlights del big match tra Salernitana ed Hellas Verona (Fonte YouTube U.S. Salernitana 1919)

NOVARA vs SALERNITANA - Partita delicata e incerta al Silvio Piola. Il Novara parte avanti ma occhio al pragmatismo dei granata di Sannino. Tra i padroni di casa la cerniera composta da Scognamiglio, Viola Galabinov, offre ottime credenziali per i fantallenatori. Tra gli ospiti potrebbe risvegliarsi Donnarumma, sostenuto dai cross al bacio del mancino Vitale. Stop invece per Dickmann, Terracciano, Schiavi e Laverone.

PRO VERCELLI vs CITTADELLA - I piemontesi proveranno a tendere il primo sgambetto stagionale alla sorprendente capolista. Meritano quindi una chance Mammarella e Mustacchio, così come l’ormai esperto Ebagua che potrebbe giocare dal primo minuto. Nel Cittadella occhio alla sorpresa Iori e alla velocità di Arrighini. Diciamo no ad Altobelli, Alfonso e Litteri.

VICENZA vs BARI - Altra gustosa partita di questa giornata. Il Vicenza deve dimenticare il cappotto subito con la Spal contro un avversario che punta senza mezzi termini alla serie A. Tra i veneti Galasso è l’ex in grado di far saltare il banco coadiuvato dai colpi di Fabinho. Nel Bari stuzzica il fiuto del gol dei centrali Moras e Di Cesare. Chance di bonus anche da De Luca e dal sempreverde Brienza. Meglio dare un turno di riposo a Vigorito e Zaccardo, così come a Sabelli.

TERNANA vs SPEZIA - Il recupero infrasettimanale contro il Pisa potrebbe farsi sentire per la Ternana al cospetto di un avversario importante. Andate sul sicuro con Falletti, meno con Cason e Di Nola. Tra i liguri si fa preferire Piccolo a dispetto di De Col.  

AVELLINO vs TRAPANI - I campani sfidano i siciliani tra le mura amiche. Tra i padroni di casa attenzione a schierare Ardemagni e Castaldo, che potrebbero rimanere a secco contro la difesa ben organizzata di Cosmi. Per i granata Coronado, dato in ottima forma, è una sicurezza per il centrocampo.

VIRTUS ENTELLA vs PISA - La seconda giornata di campionato mette di fronte due squadre che riassumono la personalità dei loro tecnici Breda e Gattuso. Tra i padroni di casa si fanno preferire capitan Troiano e bomber Caputo. Nel Pisa puntate sulla grinta di Eusepi, ancora a caccia del primo gol tra i cadetti. Da evitare inutili rischi con Cardelli, Crescenzi e Avogadri.

LEGGI ANCHE: Serie B 3a Giornata - Le Probabili Formazioni