Fantacalcio Serie B 7a giornata. Chi schierare e chi evitare per Bzona.it




Ci siamo, è tempo di schierare la formazione per la settima giornata del campionato di Serie B. Cari fantaallenatori, Bzona è sempre qui pronta a darvi una mano per scogliere gli ultimi dubbi. Anche questa settimana prenderemo in esame partita per partita, giocatore per giocatore, ruolo per ruolo. Un’analisi mirata che contribuisca ad arricchirvi di bonus e a evitarvi di correre inutili rischi. Continuate a seguire le indicazioni di Bzona che è sempre qui, puntuale, a sostenervi!

BRESCIA vs BARI Venerdì 20,30 - Subito un match per palati fini. Tra le rondinelle Morosini vive un momento d’oro, ma non trascurate Bonazzoli. Il Bari arriva dal cappotto casalingo contro il Benevento e deve riscattarsi: sì a Fedato e Maniero. Evitate Pinzi, Bisoli, Capradossi e Fedele.

TERNANA vs VERONA Sabato 15,00 - Partita insidiosa con gli ospiti favoriti. Vi consigliamo di puntare senza esitazione sulla classe di Falletti. Tra gli ospiti sì a Souprayen, Romulo e Pazzini. Una sorpresa? Ganz, anche da subentrante. Lasciate in panchina Valjent, Germoni, Bacinovic e Pisano.

AVELLINO vs PRO VERCELLI - Una sfida al cardiopalma in piena zona rossa. I lupi vogliono i tre punti: puntate sui portatori di bonus Soumaré, Belloni e Ardemagni. Bene sul versante piemontese il mancino di Mammarella ed Ebagua ancora alla ricerca del primo gol stagionale scaccia-crisi. Male Gonzalez, Provedel e Altobelli.

TRAPANI vs CITTADELLA - Siciliani a caccia della prima vittoria nel torneo, veneti reduci dallo scivolone con il Brescia. Gli ingredienti per lo spettacolo ci sono tutti. Tra i ragazzi di Cosmi date una chance a Pagliarulo, Rizzato e Citro. Stesso discorso sul fronte opposto con Pelagatti, Chiaretti e Arrighini. Mettete a riposo per un'altra occasione Legittimo, Balasa, Salvi e Lora.

SPAL vs SALERNITANA - La vostra garanzia tra gli estensi si chiama Antenucci: schieratelo. Non male anche Cerri e la bestia nera Schiattarella. Tra i granata sì a Vitale, Rosina e Coda. Meglio relegare in panchina Cremonesi, Castagnetti, Terracciano, Bernardini e Laverone.

Il gol da vero bomber di Ciccio Caputo in Carpi vs Entella 2a1 (Fonte YouTube DQZ)

ENTELLA vs VICENZA - I liguri proveranno a sfruttare il fattore casalingo: puntate sull’asse offensivo composto da Cutolo e Caputo. Attenzione al Vicenza che ha dimostrato di fare bene lontano dal Menti: inserite Siega e Raicevic. Diciamo no a Pellizzer, Bianchi e Urso.

FROSINONE vs PERUGIA - L’undici di Marino si scoprirà per recuperare i punti persi contro il Verona. Schierate Mazzotta, Paganini e Dionisi. Tra gli ospiti impossibile tenere fuori Nicastro che vive un momento d'oro, con lui Del Prete e Brighi. Un turno di stop per Matteo Ciofani, Gori e Di Chiara.  

BENEVENTO vs NOVARA - I sanniti viaggiano con il vento in poppa: ora che si è sbloccato, date ancora fiducia a Ceravolo e non vi deluderà. Da tenere d’occhio il rientrante Falco e il motorino Chibsah. Tra gli ospiti ok all’ex Scognamiglio e Sansone. Fate riposare Lucioni, Buzzegoli, Troest e Da Costa.

CESENA vs LATINA Domenica 15 - Sfida ad alta tensione che nessuno può permettersi di fallire. Romagnoli a trazione anteriore: schierate Balzano, Cinelli e Ciano. Tra i pontini puntate sul vizio del gol consolidato di Brosco e sull’imprevedibilità di Acosty. In panchina Ligi, Filippini, Pinsoglio e Moretti.  

ASCOLI vs SPEZIA 17,30 - Il gol in casa marchigiana è sinonimo di Cacia: consegnategli un posto fisso e non vi deluderà. Con lui bene Cassata per la mediana. Liguri più imprevedibili in versione trasferta: puntate su Migliore, Sciaudone e Granoche. Quest'ultimo può essere la vera sorpresa. No a Lanni, Bianchi e Mastinu.

CARPI vs PISA Lunedì 20,30 - L’ultima sfida in programma vede contrapposte due compagini che fanno della grinta il loro pezzo forte. Potranno darvi soddisfazioni Colombi, Di Gaudio e Lasagna. Tra i toscani stuzzicano due nomi su tutti: Golubovic ed Eusepi. Giusto crederci. Meglio lasciare fuori invece Gagliolo, Lollo, Ujkani e Lisuzzo.