Fantacalcio Serie B 8a giornata. Chi schierare e chi evitare per Bzona.it

Fantacalcio Serie B




Perché rammollirsi per la sosta del campionato di Serie A quando dovreste essere già occupati a studiare la migliore formazione da schierare per il vostro FantaB? Bando alle ciance l’ottavo turno della Bzona è alle porte e sarà ricco di insidie. Una su tutte: l’assenza dei calciatori convocati dalle rispettive nazionali di categoria. Un’occasione dunque per i cosiddetti panchinari ma anche un motivo in più per analizzare partita per partita, a caccia di potenziali sorprese. Bzona come sempre è qui a guidarvi e a sostenervi nelle scelte più intricate. 

NOVARA vs ASCOLI Sabato ore 18 -  Si parte con un anticipo dal bonus facile. Favoriti i padroni di casa con Calderoni, Viola e Sansone da schierare. I marchigiani in versione trasferta fanno fatica ma non sottovalutate gli esterni Gatto e Orsolini. No a Dickmann, Lanni e Bianchi.

CITTADELLA vs FROSINONE ore 20,30 - Un big match per palati fini. Nella capolista occhi puntati su Alfonso, Chiaretti e Arrighini. I ciociari si faranno valere con Mazzotta, Sammarco e Dionisi: inseriteli. Lasciate fuori dalla contesa invece Salvi, Valzania, Bardi e Gucher.   

VERONA vs BRESCIA Domenica ore 12,30 - Gli scaligeri hanno nel mirino la vetta: puntate senza remore su Nicolas, Caracciolo e Valoti. Se vi piace scommettere, sì a Ganz dalla panchina. Nel Brescia bene Bisoli e Bonazzoli. Lasciate in panchina Fossati, Coly e Pinzi.

BARI vs ENTELLA ore 15 - Stellone deve far fronte a diversi problemi di formazione. Tra le fila dei galletti sì a Valiani e De Luca. Non è in gran forma, ma potrebbe svegliarsi Furlan. I liguri vivono un buon momento trascinati dall’ex al veleno Caputo e dai colpi di Cutolo. In un match che si preannuncia tirato lasciate a riposo Ichazo, Capradossi, Romizi, Iacobucci e Pellizzer.

PERUGIA vs AVELLINO - I ragazzi di Bucchi viaggiano sulle ali dell’entusiasmo. Date una maglia da titolare a Di Chiara, Dezi e Nicastro. Tra i lupi Verde appare una mossa scontata, ma noi vi consigliamo di puntare su Ardemagni. Diciamo no a Belmonte, Radunovic e D’Angelo.

PISA vs SPAL - Il caos societario non ha influito sui risultati della squadra. Ma fino a quando? Ecco perché vi consigliamo prudenza e scelte mirate: Lisuzzo e Lores. Tra gli ospiti bene Branduani, Pontisso e Zigoni. In panchina Del Fabro, Di Tacchio, Lazzari e Castagnetti.

L'ultimo precedente allo Stadio Arechi tra Salernitana e Benevento (Fonte YouTube Telecolore)

PRO VERCELLI vs TERNANA - Partita da tripla in schedina che non va sottovalutata in chiave fantacalcio. Tra i piemontesi Mustacchio merita fiducia, così come La Mantia. Gli umbri puntano al colpo esterno con Defendi, Falletti e Avenatti. No a Bani, Sprocati, Coppola e Valjent.

SPEZIA vs CARPI - Un big match in piena regola che richiama bonus, ma anche discreti malus. Consegnate una maglia da titolare a Chichizola, Sciaudone e Nenè. Tra gli ospiti ok Letizia, Crimi e l’ex Catellani. Meglio relegare in panchina Vignali, Pulzetti, Blanchard e Gagliolo.

VICENZA vs CESENA - C’è ancora il Cesena nel destino di Bisoli al suo esordio sulla panchina biancorossa. Il cambio porterà entusiasmo: bene Signori, Galano e Di Piazza. Tra i romagnoli fiducia a Balzano, Cinelli e Ciano. Meglio non rischiare Bianchi, Agazzi e Ligi.

LATINA vs TRAPANI - Un match tra deluse ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Pontini d’assalto con i positivi Acosty, Di Matteo e Paponi. Siciliani rimaneggiati tra nazionali e infortunati. Meritano una chance Barillà e Citro. Fuori Bruscagin, Nizzetto e Balasa.  

SALERNITANA vs BENEVENTO Ore 17,30 - Un derby che ha bisogno di poche presentazioni. Tra i granata si fanno preferire Vitale, Rosina e Donnarumma. Sanniti a trazione anteriore con Lopez, Ciciretti e Ceravolo, possibili uomini bonus. Evitate i portatori di malus: su tutti Terracciano, Bernardini, Gori, Padella e il rientrante De Falco.  

LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni Serie B 8a giornata