Foggia salvo e ad un passo dai playoff, il futuro però impensierisce i tifosi

foggia stroppa
Salvezza archiviata, parola di Giovanni Stroppa. Il tecnico dei rossoneri non ha dubbi: dopo la vittoria in casa contro l'Ascoli con un netto 3 a 0, il discorso salvezza è ormai da considerarsi superato. Una vera e propria impresa, quella dei pugliesi che, nell'arco del girone di ritorno, hanno completamente ribaltato l'andamento del campionato in Serie B, che ricordiamo, hanno riconquistato dopo 19 anni di assenza. Non era facile, ma i dauni a questo punto, possiamo dirlo: ce l'hanno fatta. Lo dicono i numeri, lo dimostra la classifica.  E ora?

 



 
Quale futuro e quali certezze per i satanelli? 7 gare alla fine delle fatiche con l'ipotesi playoff. Lo scenario potrebbe consolidarsi ancora di più dopo la trasferta a Terni per il turno infrasettimanale di martedì e con l'attesissimo derby col Bari, in programma sabato 21 allo Zaccheria. Ma Stroppa tiene a freno gli entusiasmi: "Pensiamo partita per partita. Il prossimo obiettivo del Foggia saranno i 52 punti", ha dichiarato nel post gara giocato d'anticipo venerdì sera. 
 
Impensieriscono le vicende giudiziarie legate alla società, attualmente commissariata dal commercialista Nicola Giannetti e dall'avvocato Francesco Ardito. Al momento però, la situazione non desta ulteriori distrazioni per Agnelli e compagni, tutto starebbe andando per il meglio. Il lavoro del duo barese nel campo amministrativo starebbe procedendo senza intoppi.  Lo scorso lunedì è giunta anche la notizia della chiusura delle indagini. 
Mentre il Foggia invece, richiama a sé una certa continuità, allora sì che si potrà pensare a qualcosa di più da qui al 18 maggio, ultima giornata di Bzona. 

a cura di ROBERTA MISCIOSCIA



CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

SEI UN TIFOSO? CLICCA E SCOPRI GLI SCONTI

GOL & Highlights ultima giornata

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

  • 👉 Accuse GIUSTE o SBAGLIATE ?
#Gilardino insultato dai tifosi (dopo il rigore sbagliato contro il @parmacalcio1913) vuole lasciare lo @acspezia ...