Gianluca Sansone, il treno del riscatto parte da Novara




Quella di quest’anno con la maglia del Novara è per Gianluca Sansone la stagione del riscatto, quella in cui dimostrare che quella scorsa, a Bari, è stata solo una stagione sfortunata. Mancino naturale, dotato di notevole tecnica e rapidità, Sansone ha ricoperto tutti i ruoli offensivi, disimpegnandosi sia come ala, sia come punta, sia come trequartista, dimostrando una grande duttilità nelle numerose società in cui ha giocato.

SINISTRO MAGICO Dotato di una grande agilità e di uno scatto invidiabile, l'attaccante classe '87 ha nelle proprie qualità balistiche il suo punto forte. La precisione del suo piede sinistro si fa sentire anche sui calci di punizione, anche dalle grandi distanze, di cui risulta uno specialista. Abilissimo nel dribbling, Sansone si è contraddistinto in carriera anche per una certa visione di gioco, che lo rendono efficace in fase di rifinitura per i compagni.

SU E GIU'  Inizia la sua carriera nelle giovanili del Potenza, la sua città natale, dopo un paio di anni passa al Teramo dove gioca con gli Allievi nazionali per poi approdare in prima squadra. Grazie alle sue ottime prestazioni inizia ad esser visionato da numerose società di serie A e serie B. Gioca prima a Torino poi a Frosinone per poi esser acquistato a titolo definitivo dalla Sampdoria. Comincia la trafila dei prestiti, primo fra tutti, quello al Bologna con il quale riesce a centrare la promozione in massima serie, disputando degli ottimi play-off. Memorabile per lui, un po’ meno per i tifosi biancoverdi, la sua ottima prestazione con gol durante la partita Avellino-Bologna valida per la semifinale di andata dei play-off della stagione 2014/2015. La scorsa stagione ha giocato in prestito al Bari dove però non è riuscito a mostrare tutto il suo potenziale con 34 partite giocate e 6 gol all’attivo.

Sansone ha ancora voglia di dimostrare di poter ritornare in Serie A,  di vincere e di non accontentarsi di un campionato tranquillo nella Bzona. Lo chiede a gran voce la società Novara e lo cantano sugli spalti i suoi tifosi. Il treno del riscatto di Sansone è partito da Novara, con destinazione Serie A:  Buon viaggio Gianluca!

 

GUARDA LA PRODEZZA DI SANSONE IN NOVARA CESENA 3-1 (Fonte Youtube-allgoalslive)