Giulio Ebagua, il bomber è tornato per guidare il Vicenza alla salvezza







A volte ritornano. E quando lo fanno, le motivazioni si  moltiplicano. Ne è un esempio Giulio Ebagua che dopo la breve parenesi alla Pro Vercelli è tornato al Vicenza e, sceso in campo nell'ultimo turno di campionato, ha guidato i suoi compagni nella rimonta contro il Pisa"Non sto bene purtroppo, fisicamente sono ancora molto indietro... Lo staff medico mi ha detto che dovrei stare fermo ancora 7-10 giorni. Il mister però aveva bisogno di me e ho voluto rispondere presente. Non penso che con me in campo sia cambiato più di tanto, penso invece che il vero cambiamento sia dovuto alla forza del gruppo. Piuttosto mi dispiace non dare il contributo che vorrei. Nell'occasione del gol sono stato bravo e fortunato: mi sono inserito nello spazio sapendo il movimento del difensore, ma poi trovare l'angolino è stato fortunoso...

Dopo la partenza di Raicevic e Galano, la salvezza dei veneti passa dai suoi gol e da quelli di De Luca, arrivato anch'egli dal mercato di Gennaio per riscattarsi, il cui trasferimento alla corte di Bisoli è stato sponsorizzato dallo stesso centravanti:"Ci conosciamo da dieci anni, è sempre stato il mio pupillo e ho convinto la società a prenderlo...".

CARATTERISTICHE Ebagua è un centravanti forte nel gioco aereo ed è dotato di un fisico prestante, può svariare su tutto il fronte offensivo, quindi come punta esterna o centravanti. Spalle alla porta, è utile nel far risalire la squadra ed è dotato di un buon sinistro.

LEGGI ANCHE: De Luca, la zanzara punge a Vicenza

SEGUI SU FACEBOOK: Tutto il calciomercato della Serie B 

 




CARRIERA - Cresciuto nelle giovanili del Torino, l'attaccante ha giocato nel Casale, nel Novara, nel Pescara, nel Canavese, nel Varese (è tuttora il miglior marcatore nella storia dei lombardi), ancora nel Torino, nel Catania, nello Spezia, nel Bari e, appunto, a Como e Vicenza. In questo campionato ha iniziato la stagione con maglia della Pro Vercelli prima del ritorno al Vicenza.

TUTI I NUMERI IN CARRIERA DI GIULIO EBAGUA

Cattura

SEGUI SU FACEBOOK: Tutto il calciomercato della Serie B 

LEGGI ANCHE: Tutti gli aggiornamenti sul calciomercato di Serie B

GUARDA LA RETE DEL PAREGGIO DI EBAGUA IN VICENZA-PISA (2-1)