Hellas Verona in Serie B, chi parte e chi resta

 

Dopo solo un anno in serie A il l'Hellas Verona torna in cadetteria. C'era bisogno di un miracolo per gli scaligeri che però a Milano non è arrivato, infatti gli uomini di Gattuso hanno schiantato i gialloblu per 4-1 in una gara a senso unico e che mai è stata in bilico.

Unica luce per la squadra di Pecchia è stata la rete di Lee, un bellissimo tiro al volo che si è insaccato alle spalle di Donnarumma.
È proprio da Lee (lì) che il presidente Setti vuol ripartire per il prossimo campionato di Serie B, con la sicurezza che l'allenatore non sarà Pecchia.
Da voci vicine al club si punterà molto sul blocco di giovani che il Verona ha già a sua disposizione partendo appunto dal Sudcoreano citato sopra, passando per gli italiani Silvestri, Calvano, Valoti, Fossati, Caracciolo ed il capitano della primavera Danzi, che ben ha figurato ieri nell'esordio a San Siro.
Come ovvio che sia, c'è chi rimane e chi parte, la lista dei partenti si apre con Cerci, non proprio brillante la sua stagione e che a giugno saluterà il Veneto (fine contratto).
Romulo, visto l'ingaggio alto, dovrebbe salutare, così come Verde, anche se gli scaligeri hanno il diritto di riscatto nei confronti del ragazzo.
Altro pezzo pregiato che molto probabilmente non rimarrà sarà Pazzini, dato anche il trattamento riservato al numero 9 dalla società, che pur di aver spazio è dovuto migrare in Spagna.
I cambiamenti saranno molti anche a livello societario,infatti oltre all'allenatore probabilmente verrà sostituito pure il direttore sportivo, quindi chi arriverà avrà l'arduo compito di allestire una squadra ed un mister all'altezza delle ambizioni dell'hellas.  Nel frattempo l'anno prossimo ci godremo il Verona nella nostra BZONA.

a cura di MARCO CREPALDI

LEGGI ANCHECome funziona il paracadute retrocessione dalla Serie A, a chi conviene?

CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

SEI UN TIFOSO? CLICCA E SCOPRI GLI SCONTI

GOL & Highlights ultima giornata

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

  • 👉 Accuse GIUSTE o SBAGLIATE ?
#Gilardino insultato dai tifosi (dopo il rigore sbagliato contro il @parmacalcio1913) vuole lasciare lo @acspezia ...