Il Bari non si ferma più: dopo Martinho, ecco Monachello




Bari inarrestabile, la società pugliese piazza due colpi di mercato: dopo aver ufficializzato l'acquisto del centrocampista brasiliano Raphael Martinho, è fatta per l'attaccante Gaetano Monachello.
I biancorossi dopo aver cominciato il calciomercato in leggero ritardo a causa del cambio ai vertici societari, adesso sta allestendo una rosa di primissimo piano e si sta già ampiamente candidando per una Serie B ad alta quota.

Andiamo con ordine.   Il brasiliano Martinho ha risolto da poche ore il contratto con il Carpi e si è legato al Bari. Non ha spaventato il tentativo fatto in extremis dallo Spezia, il brasiliano aveva già deciso. Martinho, classe '88, è arrivato in Italia a Catania nel 2010, per lui due anni in Sicilia, due con il Verona e le esperienze con Cesena e Carpi.

Per Monachello si tratta da giorni con l'Atalanta e l'accordo sembra ormai ad un passo. Restano da limare alcune differenze sull'eventuale diritto di riscatto ma la sensazione è che il Bari già dalla prossima settimana avrà l'attaccante.
Monachello nell'ultima stagione si è misurato a Bergamo con la Serie A totalizzando 10 presenze e una rete in Coppa Italia. Dopo aver fatto esperienze all'estero in Ucraina, Belgio, Cipro e Grecia nella stagione 2014/2015 ha disputato il suo primo campionato di Serie B con il Lanciano chiudendo il torneo con 8 gol. Per lui anche 7 presenze con la nazionale Under 21.

LEGGI ANCHE - Bari 2016/2017 Probabile Formazione