BSTORY – Marco Di Vaio, lo stakanovista del Gol di provincia


20 anni di carriera, quasi 700 partite giocate, 11 squadre e 268 gol ufficiali, sono questi i freddi numeri di una storia costellata di tantissime emozioni, quelle che con le sue prodezze, Marco Di Vaio ha fatto provare a tutti i suoi tifosi. s-l225
Sicuramente non lo avranno dimenticato dalle parti di Salerno, dove l'attaccante romano ha lasciato il segno. Nella stagione 1997/98, vent'anni fa Di Vaio viene acquistato per 5 milardi del vecchio conio dalla Salernitana che lo mette al centro del progetto di vincere il campionato cadetto e di riportare la città Campana nella massima serie.

 

Il risultato? Marco Di Vaio Capocannoniere della serie B con 21 gol e storica seconda promozione per la Salernitana in serie A. Nella stagione successiva i 12 gol dell'attaccante capitolino non bastano per mantenere la Salernitana in serie A e a fine stagione viene venduto al Parma

239




Nella Città Emiliana rimane per 3 stagioni collezionando 125 presenze e siglando 56 gol di cui 20 solo nel campionato 2001-2002 dove contribuisce concretamente alla vittoria della Coppa Italia da parte della compagine ducale.
Da lì in poi tante altre squadre e tante nuove esperienze anche fuori dai confini nazionali, come la parentesi in MLS nelle file dei Montreal Impact. Dopo il ritiro avvenuto nel 2014 è diventato un dirigente del Bologna dove sta continuando la sua carriera fatta di cuore e abnegazione ed un legame speciale per la provincia italiana.

GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

CONDIVIDI LA NOTIZIA!