ESCLUSIVA – Marini (Mediaset Premium): “Solo Genoa salvo, l’anno prossimo in B…”

Eleonora Marini Mediaset
Questa settimana ospite nel salotto social di Bzona.it è la giornalista di Sport Mediset Eleonora Marini.



Ciao Eleonora, stai seguendo il campionato di Serie B? Ci avviciniamo alla fase più  importante della stagione, secondo te quali squadre saranno promosse direttamente in Serie A?
Le ultime giornate sono sempre delicate e, spesso, riservano sorprese. Però guardando la classifica e l'andamento della stagione, direi che l'Empoli, anche per distacco di punti rispetto alle altre, possa considerarsi quasi con un piede in serie A. Subito dopo le squadre sono divise da pochissimi punti quindi sarà una cavalcata finale davvero avvincente!

A livello individuale quale giocatore della Bzona ti ha sorpreso di maggiormente?
Difficilmente esalto le individualità, preferisco guardare le squadre nel collettivo

Dalla Serie A invece quali sono le tre squadre che ci ritroveremo nel prossimo campionato cadetto, secondo te?
In Serie A la lotta salvezza è ancora apertissima: sorprende vedere quanta grinta e quante motivazioni ci mettano ogni domenica le "piccole". Forse è più facile indicare chi ormai può considerarsi salvo, quindi direi dal Genoa a salire. Starei attenta a sottovalutare compagini come Benevento e Spal, che hanno dimostrato più volte di poter mettere in difficoltà chiunque.
Eleonora Marini Mediaset

Parliamo del tuo lavoro, ti apprezziamo come inviata su Mediaset Premium, ci ricordi le esperienze più importanti della tua carriera?
Ho iniziato in radio, grandissima palestra ed esperienza di vita. Ho condotto un programma notturno su Radio Kiss Kiss nel 2010 poi sono passata a RDS dove, per tre anni, ho lavorato nella redazione giornalistica e ho condotto quotidianamente i giornali radio. Dal 2015 sono inviata per Mediaset Premium, occupandomi di ciò che amo di più: il calcio. Seguo in particolare le due squadre della città.

Che rapporto hai con i social network? Quali sono i calciatori che segui con maggiore interesse e perché?
I social sono lo strumento più rivoluzionario di cui disponiamo ma è bene saperne fare uso corretto! A volte la situazione può sfuggire di mano e penso che un professionista non possa proprio permetterselo!! Quindi sì a Facebook Instagram, Twitter ecc però sempre con moderazione. Seguo diversi profili di calciatori, a cominciare da Francesco Totti fino a Messi e Cristiano Ronaldo: mi piace essere sempre aggiornata sulla loro quotidianità e la loro vita da sportivi

 

CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

SEI UN TIFOSO? CLICCA E SCOPRI GLI SCONTI

GOL & Highlights ultima giornata

SEGUICI SU FACEBOOK


SEGUICI SU INSTAGRAM

  • #TOP11👍 & #FLOP11👎
#SerieB #36aGiornata.
Ecco i peggiori e i migliori dell'ultimo turno di @legab
🏟 📻 ⚽ 📺 
Chi non è d'accordo?! 😊
#FollowUs ➡️ www.bzona.it

#SerieB #Bzona #top #flop #calcio #calciovero #gol #campionato