Menichini: “Che fatica con Mazzone, Serie B in dieci rischiano retrocessione”

Menichini Mazzone

"Se famo 3-3 vengo sotto la cura". 30 settembre 2001, il Brescia sta perdendo 3-1 contro gli storici rivali dell’Atalanta. Mazzone, allenatore delle Rondinelle, è bersagliato dai cori degli ultras orobici. Dopo il momentaneo 3-2, Mazzone si rivolge al suo staff e ai tifosi ospiti....  Baggio pareggia i conti e da il via alla storica corsa di Carletto sotto la curva.
Accanto al Mazzone incontenibile, c'era come sempre Leonardo Menichini,  storico vice dell'allenatore romano e poi alla guida di Crotone, Grosseto, Pisa e  Salernitana, con la quale ha prima conquistato la promozione in Serie B (2015) e poi conquistato la salvezza l’anno seguente. 



Ecco le parole di Menichini al portale Cesena Mio:
Durante quell'indimenticata sfida era stato insultato ed così, al gol di Baggio, corsi assieme a lui per cercare di fermarlo, ma feci davvero fatica… Mazzone è stato un grandissimo allenatore ed è una persona splendida. Pensate che lui usava l’attuale 4-2-3-1 già ai tempi di Bologna, giocando un calcio spettacolare, questo per farvi capire le sue competenze e la sua enorme professionalità”.

Sulla lotta salvezza nell'attuale Serie B, il tecnico ha spiegato: "Si sta confermando l’imprevedibilità della B, un campionato nel quale da sempre basta un filotto di successi per proiettarti in zona playoff e viceversa un momento no per farti piombare nei bassifondi. La classifica è corta e a mio avviso ci sono almeno dieci formazioni in corsa per la salvezza, tutte con uguali percentuali di ottenerla”.



SEI UN TIFOSO? CLICCA E SCOPRI GLI SCONTI

CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

  • 👉 Accuse GIUSTE o SBAGLIATE ?
#Gilardino insultato dai tifosi (dopo il rigore sbagliato contro il @parmacalcio1913) vuole lasciare lo @acspezia ...