ESCLUSIVA – Orlandi: Ecco le TOP3 del calciomercato di Serie B




calciomercato i migliori acquisti




Calciomercato terminato, tanti gli affari conclusi e numerosi anche gli acquisti saltati per un soffio. Ma quale squadra si è districata meglio tra gli affari di gennaio?

Prima della prova del campo, abbiamo provato a comporre il podio delle migliori squadre di questa sessione di calciomercato. Abbiamo chiesto ad Alessandro Orlandi, direttore tecnico dell’agenzia Studio Assist & Partners che lavora a stretto contatto con molti protagonisti del campionato cadetto, di stilare la TOP 3 tra i club della Bzona.

1. BARI – I Pugliesi meritano la medaglia d’oro per la qualità tecnica ed economica delle operazioni concluse. Sogliano è stato bravo ad assicurarsi giocatori importanti per la categoria come Floro Flores, Greco, Raicevic, Morleo. Naturalmente solo il campo dirà se sono state tutte operazioni azzeccate, indubbiamente il Bari si è mosso con personalità rafforzando l’organico.

2. SPAL – Medaglia d’argento per la Spal che - a mio avviso – ha condotto un mercato oculato: l’innesto di Floccari aggiunge esperienza e gol all’organico di Semplici ma anche la cessione di Beghetto al Genoa è stata condotto nei migliori dei modi e Filippo Costa ritengo sia un degno sostituto.

3.  ASCOLI -  Sul gradino più basso piazzo l’Ascoli perché dal punto di vista societario/economico ha condotto una campagna molto intelligente. La cessione di Orsolini alla Juventus consente ai marchigiani di mettere in casa risorse fresche e di stabilire una partnership a lungo termine con la Juve per la crescita dei migliori giovani del vivaio che i campioni d’Italia manderanno a maturare proprio ad Ascoli.

SEGUI SU FACEBOOK: Tutto il calciomercato della Serie B 

LEGGI ANCHE: Tutti gli aggiornamenti sul calciomercato di Serie B




Web TV