Occhio al futuro: come sarà la Serie B 2018/2019?

Serie B

Siamo ormai arrivati al momento topico della stagione, tra poco più di un mese Serie A e Serie C saluteranno le squadre retrocesse e quelle vittoriose. Vediamo come potrebbe cambiare la Serie B la stagione prossima, new entry e graditi ritorni...


SERIE A - Partendo dalle retrocessioni dalla Serie A, sembra ormai già scritto da tempo il destino del Benevento, che nonostante un girone di ritorno dignitoso è comunque molto lontano dalla quota salvezza. Un’altra squadra indicata per la retrocessione sembra essere l’Hellas Verona, soprattutto considerando la figuraccia in trasferta a Benevento e la situazione ambientale critica creata attorno all'allenatore Fabio Pecchia. Per quanto riguarda la terza squadra a retrocedere invece la partita è ancora aperta con Crotone e Spal che rischiano di più, ma anche Cagliari, Sassuolo e Chievo non possono di certo dormire sonni tranquilli e dovranno rimboccarsi le maniche per conquistare la permanenza in Serie A.

SERIE C - Aprendo l’argomento promozioni invece, dalla Serie C i segnali non sono ancora chiarissimi nei gironi A e C, ma nel girone B il Padova sembra favorito ormai per la promozione diretta. Nel girone A invece a contendersi il primo posto troviamo Siena e Livorno, in un derby tutto toscano. Altro discorso per il girone C, che vede ancora molto aperta la bagarre tra le siciliane Catania e Trapani e il Lecce, con questi ultimi che sembrano aver mollato la presa nelle ultime giornate e potrebbero essere beffati proprio a fine campionato.

a cura di LUCA PESENTI

 

CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

SEI UN TIFOSO? CLICCA E SCOPRI GLI SCONTI

GOL & Highlights ultima giornata

SEGUICI SU FACEBOOK


SEGUICI SU INSTAGRAM

  • #TOP11👍 & #FLOP11👎
#SerieB #36aGiornata.
Ecco i peggiori e i migliori dell'ultimo turno di @legab
🏟 📻 ⚽ 📺 
Chi non è d'accordo?! 😊
#FollowUs ➡️ www.bzona.it

#SerieB #Bzona #top #flop #calcio #calciovero #gol #campionato