[VIDEO] Perugia-Ternana gol da ex e gol da mister




Non è facile passare dalla Roma alla Lazio, dall’Inter al Milan o dal Barcellona al Real Madrid, ma vi assicuriamo che percorrere la strada che collega Terni e Perugia -  in entrambi i sensi di marcia - è una cosa per fegati d'acciaio. Ecco una carrellata di grandi giocatori che in carriera hanno vestito le maglie di Perugia e Ternana, ci siamo concentrati sui grandi attaccanti che hanno lasciato il segno con la maglia delle Fere o del Grifo. Ve li ricordate?

Sandro Tovalieri – Cominciamo con il Cobra che con la maglia del Perugia centra la sua ultima promozione in Serie A e segna i suoi ultimi gol (10 in 25 presenze). La stagione seguente, 1998-1999, passa ai rivali della Ternana insieme all'altro ex perugino Alessandro Cucciari.

Marco Negri  - Ottenne la promozione dalla C1 alla B con le Fere nel 1991/1992, anni dopo indossò la maglia dei rivali conquistando a suon di gol la promozione in Serie A. Nel 1996 in massima serie realizzò 15 reti meritandosi la chiamata dei Rangers di Glasgow dove vinse il titolo di capocannoniere.  Chiuse la carriera ancora a Perugia nel 2005.

 




zampa1
Riccardo Zampagna -  In pochi lo ricordano ma nel 2000 Gaucci lo portò a Perugia, una presenza in Intertoto e zero in campionato, Zampagna si rifece segnando gol a grappoli con varie maglie tra cui quella della Ternana (squadra della sua città), ben 21 nella Serie B 2003-2004.

Fabrizio Miccoli – Il Maradona del Salento esplode a Terni in quattro anni di Serie B più di cento presenze, nel 2002 passò direttamente al Perugia per il primo campionato di Serie A chiuso con 9 reti e l'acquisto della Juventus.

Cristian Bucchi – L’attuale tecnico del Perugia, ha vestito la maglia biancorossa in tre riprese in Serie A, ma nel settembre 2001 si trasferì a Terni per disputare un ottimo campionato di Serie B nel quale andò in rete 9 volte.
Vi proponiamo un video inedito del gol di Cristian Bucchi con la maglia della Ternana

Video Bucchi gol TERNANA-REGGINA 1-0 STAGIONE 2001-2002