ESCLUSIVA – El Pollo Olivera si è fermato a Latina: “Sogno di tornare in B con…” [VIDEO]

"Senza il primo gol di Cristiano Ronaldo, Juventus-Real Madrid sarebbe stata un'altra partita. Il gol a freddo e il palleggio di gente come Modric, Marcelo, Kroos ti taglia le gambe. Poi la rovesciata e adios....". Sorride Ruben Olivera ex Juventus, Atletico Madrid, Samp, Genoa, Fiorentina, Lecce e protagonista in Serie B con Latina e Brescia.



Il centrocampista uruguaiano ha scelto di fermarsi, anzi ripartire da Latina. "Due anni fa ho lasciato Latina in Serie B per tornare in Sudamerica, ma la mia famiglia qui si trovava benissimo così appena c'è stata la possibilità abbiamo fatto le valigie e siamo tornati. Non importa se la squadra adesso è in Serie D".

Olivera
Eppure le possibilità di esibirsi in palcoscenici più prestigiosi non mancano: "Mi hanno cercato dalla massima serie di Belgio e Svezia e in Italia anche in Serie B e C ma sono legato a questa città e voglio tornare in alto con questa maglia". Intanto El Pollo - il soprannome dai tempi in cui era l'astro nascente della nazionale Celeste  - ha cominciato a studiare da allenatore e nel capoluogo pontino ha già aperto una scuola calcio. "Ma mi vedo ancora come giocatore, la mia priorità è aiutare il Latina a risalire subito, vediamo se a giugno si aprirà qualche altra possibilità".

A Latina Olivera è stato il capitano nella stagione 2015-16, conclusa con 33 presenze, 5 reti e una salvezza storica: "Ricordo ancora l'ultima partita contro il Pescara di Lapadula e Torreira loro erano in piena corsa playoff per noi invece era la partita della vita. Finì 1-1 e ci salvammo una gioia indescrivibile". [VIDEO IN BASSO]

Sul campionato di Serie B attuale Olivera ha le idee chiare: "Sicuramente si disputeranno i playoff, ci sono troppe squadre attrezzate per salire come Palermo,Frosinone, Perugia, Bari, Parma e Venezia...vedo solo l'Empoli con un gioco nettamente superiore".

 

Pescara-Latina 1-1 Serie B 2015/2016

CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

SEI UN TIFOSO? CLICCA E SCOPRI GLI SCONTI

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

  • 👉 Accuse GIUSTE o SBAGLIATE ?
#Gilardino insultato dai tifosi (dopo il rigore sbagliato contro il @parmacalcio1913) vuole lasciare lo @acspezia ...