ESCLUSIVA – Derby Ternana – Perugia, il pronostico del doppio ex







ternana - perugia pronostico

Il derby è alle porte. La rivalità tra Ternana e Perugia la conosce bene Massimiliano Esposito, ex centrocampista del Peurgia (stagione 1999-2000) e della Ternana dal 2002 al 2005.
Raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, Esposito ha provato a giocare in anticipo il sentitissimo derby umbro in programma domenica pomeriggio allo stadio Liberati.

Da doppio ex ci puoi spiegare la rivalità tra le due squadre? 
Sono stato un anno a Perugia e quasi tre a Terni, la rivalità è forte e inevitabilmente arriva ai giocatori. In particolare ho giocato un derby Perugia-Ternana di Coppa Italia con la maglia del Grifone, la pressione era tanta, furono due partite tirate e riuscimmo a superare il turno non senza polemiche.
In carriera ho disputato anche il derby di Roma e quello di Verona: ogni stracittadina e piena di aspettative da parte dei tifosi. Per un giocatore è l'occasione per dimostrare l'attaccamento alla propria squadra e alla città.

Il tuo pronostico su Ternana-Perugia di domenica pomeriggio?
Non me ne vogliano i perugini ma credo che la Ternana, per una serie di motivi, debba fare la partita della vita per l'ambiente e per la classifica. Vincere avrebbe un significato troppo importante in questo momento della stagione per le Fere. Comunque i pronostici lasciano il tempo che trovano, il derby è una partita nella partita; alla fine trionferà chi sarà riuscito a mantenere i nervi saldi.  

Una previsione sulla corsa alla promozione, quali squadre reputi riusciranno nell'impresa finale?
Premesso che Hellas Verona e Frosinone dovranno sudarsi fino alla fine la promozione, penso che assieme a queste due squadre il Cittadella alla fine riuscirà a strappare il terzo biglietto per la Serie A. E' una società sana, con idee chiare fuori e dentro il terreno di gioco.

SEGUI SU FACEBOOK: Tutto il calciomercato della Serie B 

LEGGI ANCHE: Tutti gli aggiornamenti sul calciomercato di Serie B