Serie B, qual è il giocatore più popolare sui social network? Ecco la TOP 10

Chi è la star social della Serie B? Quale giocatore spopola su Facebook, Instagram e Twitter? La curiosità dei social-tifosi come noi è stata appagata da una interessante analisi condotta dall'Osservatorio Social Media Soccer che ha analizzato i dati dei calciatori di Serie B sulle principali piattaforme di social network.



Secondo l'analisi a guidare la classifica social dei giocatori della Serie B è Luca Marrone. Il centrocampista del Bari, in prestito dalla Juventus, ha una fan base totale di 655.823 utenti. Il social sul quale ha il più alto numero
di follower è Twitter (366.371).

Alle spalle del centrocampista del Bari troviamo un suo compagno di squadra, Antonio Floro Flores. L’attaccante ha circa la metà degli utenti (290.072) rispetto al centrocampista cresciuto nelle giovanili bianconere.
Al terzo posto troviamo un campione del mondo: Alberto Gilardino che è riuscito a salire sul podio
grazie ai suoi 188.032 fan pur essendo presente solamente su Twitter.

 
L' unico giocatore della top 10 ad essere presente su tutti e 3 i social è l’attaccante Amato Ciciretti sbarcato a Parma nel mercato di Gennaio.
Tra gli allenatori con 1.6 milioni di fan totali, Pippo Inzaghi è il più social della Serie B. Curiosamente l'attuale tecnico del Venezia, sarebbe il numero uno anche in Serie A con circa 300.000 fan in più di Massimiliano Allegri.
 

TOP 10 GIOCATORI SERIE B

CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

SEI UN TIFOSO? CLICCA E SCOPRI GLI SCONTI

GOL & Highlights ultima giornata

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

  • 👉 Accuse GIUSTE o SBAGLIATE ?
#Gilardino insultato dai tifosi (dopo il rigore sbagliato contro il @parmacalcio1913) vuole lasciare lo @acspezia ...