Retrocessione in Serie B, chi sarà la terza?

 

spal

Solo due partite al termine del campionato per determinare l'ultima delle tre retrocessioni di questa stagione. Quindi dopo Benevento e Verona, chi tornerà nella BZONA? A contendersi la salvezza son ben cinque squadre racchiuse in 2 punti.

Andiamo con ordine. Cagliari e Crotone son quelle, viste il calendario, che rischiano di più. I sardi son impegnati domani nel difficile terreno di Firenze e poi se la vedranno l'ultima giornata in casa contro l'Atalanta, tasso di difficoltà altissimo perché entrambe si stanno giocando un posto per l'Europa League.

I calabresi, invece, se la vedranno contro Lazio e Napoli, sulla carta due scogli insormontabili, ma lo Scida e le defezioni dei biancocelesti son dalla parte di Zenga così come le motivazioni degli uomini di Sarri che comunque non vorranno sfigurare nell'ultima partita della stagione.

Udinese, Spal e Chievo, in piena lotta anche loro, sembrano avere più chanches, gli uomini di Tudor andranno in casa del Verona già retrocesso e l'ultima sarà in casa col Bologna che naviga a metà classifica senza più obbiettivi. Sempre la squadra di Donadoni farà da "ago della bilancia" pure in questo turno contro il Chievo che poi chiuderà la stagione al Bentegodi contro il Benevento. Gli uomini di D'Anna, subentrato a Maran, per la volata finale dovrebbero essere avvantaggiati sulla Spal di Semplici, i ragazzi di Ferrara dovranno giocarsela con Torino e Sampdoria, non proprio una passeggiata di salute, ma anche loro senza più alcun obbiettivo stagionale, sempre se la Doria non rientrerà in pieno per la zona Europea domani.

Si prospettano dunque 180 minuti da vivere col fiato sospeso, dove può succedere di tutto e dove scopriremo chi sarà la terza squadra che seguiremo nella prossima BZONA.

a cura di MARCO CREPALDI

LEGGI ANCHECome funziona il paracadute retrocessione dalla Serie A, a chi conviene?

CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

SEI UN TIFOSO? CLICCA E SCOPRI GLI SCONTI

GOL & Highlights ultima giornata

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

  • 👉 Accuse GIUSTE o SBAGLIATE ?
#Gilardino insultato dai tifosi (dopo il rigore sbagliato contro il @parmacalcio1913) vuole lasciare lo @acspezia ...