Riccardo Maniero, gol e fisicità per far sognare il Novara

salernitana serie b

Molte squadre della Bzona hanno provato a prenderlo, ma alla fine Riccardo Maniero è diventato un giocatore del Novara di mister Eugenio Corini.

CARATTERISTICHE - Il bomber di Napoli è il classico punto di riferimento in avanti, è un atleta in grado di proteggere la palla, di colpire di testa, di fare reparto da solo, di far "salire la squadra". Riccardo maniero possiede un ottimo tiro e la capacità di trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

CARRIERA - Riccardo Maniero, nato a Napoli il 26 Novembre del 1987, rappresenta sicuramente una garanzia per la categoria, avendo già messo a segno 58 reti nelle sue precedenti stagioni in serie B.   In genere si acquista questo tipo di calciatore quando si ha la chiara intenzione di puntare in alto. L'ariete, scuola Juventus, ha già vinto un campionato col Pescara nella stagione 2011/2012 quando Zdenek Zeman lo utilizzò col contagocce come riserva di Ciro Immobile nello spettacolare 4/3/3 che strabiliò l'Italia intera. PESCARA, ITALY - MAY 01:  Riccardo Maniero of Pescara in action during the Serie B match between Pescara Calcio and Vicenza Calcio at Adriatico Stadium on May 1, 2012 in Pescara, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Nonostante le sue presenze furono solo 17, questi riuscì comunque ad andare 4 volte in rete. Passato alla Ternana Riccardo Maniero non riuscì a confermare quanto di buono aveva dimostrato sino ad allora. La sua rinascita avvenne nel suo secondo ritorno a Pescara, quando in due stagioni collezionò 25 marcature in 51 gare disputate. A gennaio del 2015 il Catania lo prelevò, in pochi mesi andò a segno 6 volte.

maniero (1)

Nell' estate 2015 l'attaccante decise di andare al Bari ignorando completamente l'offerta della Salernitana. In Puglia Riccardo Maniero, in due stagioni, ha collezionato 71 presenze mettendo a segno 19 reti. Salerno dunque, dimenticando quel rifiuto, mai digerito dai sostenitori granata, accoglierà Riccardo Maniero. Tutto l'ambiente si augura di aver trovato il centravanti giusto, quello in grado di far infiammare finalmente la piazza di Novara. a cura di ELVIO FORTE

CONDIVIDI LA NOTIZIA!

GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE