Serie B 18a giornata: i Top11 scelti per voi dalla redazione di Bzona.it

Top11 Serie B 18a giornata di Bzona




In una giornata ricca di gol e di sorprese non è stato affatto facile scegliere i Top11 di Bzona. Molti avrebbero meritato una convocazione nella selezione delle stelle dell’ultimo turno di B. Un segnale importante che riabilita la qualità della cadetteria e di tutte le squadre protagoniste del campionato.

Nel nostro 352 offensivo la casella di portiere titolare va a Provedel della Pro Vercelli: il talento sta crescendo partita in partita meritando l’interesse di importanti club. Nella linea difensiva bene Belmonte del Perugia (efficace in difesa e puntuale assist man), Ligi del Cesena (un centrale con pochi fronzoli ma dall’assoluta affidabilità) e Vicari della Spal (prestazione convincente dopo una fase recente di appannamento). In un centrocampo dominato dai mancini è Schiattarella della Spal, qualità e quantità, a meritare il ruolo di playmaker. Accanto a lui il tuttofare Rosina della Salernitana, vero trascinatore di un gruppo che con Bollini pare aver cambiato decisamente marcia.

Sulle fasce Orsolini dell’Ascoli (la Juventus è già pronta a strapparlo alla concorrenza agguerrita) e Verde dell’Avellino (uomo copertina di un derby bello e avvincente). Dietro le punte sì a Scaglia del Latina, ancora decisivo, troppo poco valorizzato dalla critica. In attacco spazio a Coda della Salernitana (il gol contro il Frosinone è la fotografia del suo istinto da bomber vero) e Citro del Trapani (le chance salvezza dei siculi passano dalle sue giocate). Siete d’accordo con le nostre scelte? La Top11 di Bzona torna la prossima settimana.

LEGGI ANCHE: Serie B 18a gioranta, la Flop11 di Bzona.it   

Il gol da Top11 di Massimo Coda in Frosinone vs Salernitana 1a3 (Fonte YouTube allgoalslive)