Serie B 19a giornata: la Top11 scelta per voi dalla redazione di Bzona.it

Top11 Serie B 19a giornata di Bzona




Il Natale è vicino e porta in dote la nuova Top11 dell’ultima giornata di Serie B. Una formazione ricca di giocatori dall’indubbia affidabilità che hanno strameritato la convocazione di Bzona. Lo spettacolo non si ferma nemmeno a poche settimane dalla lunga sosta invernale. Un gran bel mix di talento, solidità ed esperienza.

Nel nostro 352 a guadagnare il ruolo di portiere titolare della Top11 è Pinsoglio del Latina (preferito sul filo di lana a Micai), ancora decisivo con una parata nel finale strappa-applausi. In una linea difensiva piuttosto offensiva trova spazio Salvi del Cittadella, autore del gol vittoria che ha scacciato lo spettro della crisi che aleggiava sui veneti. Accanto a lui Mengoni dell’Ascoli (una prestazione, la sua, ordinata ed efficace contro il Benevento dei miracoli) e Calderoni del Novara (la sua qualità mancava da troppo tempo ai piemontesi sull'out mancino).

A garantire sostanza e copertura nella mediana della Top11 sono Fedele del Bari (la sua doppietta ha piegato da sola un pericoloso Avellino), Emmanuello della Pro Vercelli (quando è in palla a guadagnarne è l’intera manovra della squadra) e Bisoli del Brescia (sempre più unico a dispetto dell’etichetta ingombrante di figlio d’arte). Sulle fasce laterali spazio alla classe poco pubblicizzata di Giacomelli del Vicenza e alla velenosità letale di Di Gaudio del Carpi. In attacco due attaccanti di razza purissima, abituati a parlare con i gol: Dionisi del Frosinone e Granoche dello Spezia. Siete d'accordo con le scelte di Bzona? Scrivetecelo! Appuntamento alla prossima Top11!

GUARDA ANCHE: La Flop11 della 19a giornata di Serie B   

Il gol del Top11 Bisoli in Latina vs Brescia 1a1 (Fonte YouTube allgoalslive)