Serie B 24ma giornata: big match Empoli – Palermo




Terminato il calciomercato, si torna in campo e il primo match in programma per la 24ma giornata di serie B è di quelli da urlo: Empoli contro Palermo, prima contro terza, il miglior attacco contro la miglior difesa.




NUMERI e GOL - A guardare le statistiche sembrerebbe uno scontro tra ideologie di calcio opposte: l’attacco sfolgorante dell’Empoli (il migliore con 48 reti) contro l’attento difensivismo del Palermo (miglior difesa con 17 gol subiti). Però non sempre le statistiche portano a verità, per lo meno nel calcio. L’Empoli gode della miglior coppia d’attacco d’Europa nelle seconde divisioni e si sollazza dell’incredibile facilità di andare in rete dei suoi interpreti, ma ha equilibrio e dall’avvento di mister Andreazzoli sta migliorando molto dal punto di vista difensivo.

Il Palermo, dal canto suo, non è catenaccio e palla in tribuna, ma ha l’aspetto di una squadra risoluta, concreta e ordinata, che riesce a far pendere gli episodi decisivi sempre dalla propria parte, manifestando una notevole “intelligenza collettiva”; mister Tedino in questo ha tanti meriti.

All’andata finì 3-3 con finale scoppiettante e tra i complimenti che si scambiano a vicenda Andreazzoli e Tedino c’è tutto il rispetto e il timore per una partita molto attesa che può sconvolgere gli equilibri della vetta.

a cura di STEFANO GALANO

CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

Web TV