Serie B 42a giornata tra pronostici e consigli: la Schedina di Bzona.it







Eccoci pronti a vivere la 42a Giornata di Serie B, arrivati all'ultima giornata siamo alla resa dei conti nel campionato cadetto, da decidere sia in chiave promozione che salvezza. Giovedì 18 maggio si gioca il turno della  l'ulltima giornata di campionato, numerosi gli scontri validi per una posizione di classifica da conquistare. 

PROMOZIONE - La Spal capolista promossa matematicamente di nuovo in Serie A dopo ben 49 anni, affronta in casa un Bari ormai senza obiettivi. Lecito attendersi una gara all’insegna dello spettacolo. l Verona in cerca dell’ultimo punto per blindare il secondo posto che vale la promozione diretta nel massimo campionato sarà di scena in trasferta al Dino Manuzzi contro un Cesena senza assilli di classifica.Situazione più complicata per il Frosinone terzo in classifica che ospiterà la Pro Vercelli . Ciociari che in teoria potrebbero centrare la promozione diretta in Serie A in virtù di un eventuale vantaggio superiore a 9 punti dalla quarta classificata. La cosa appare sulla carta poco probabile ma i padroni di casa devono comunque far propria l’intera posta in palio e attendere gli eventi.

PLAY OFF - In caso di play off promozione di sicuro ne faranno parte il Cittadella che avrà impegno non semplice a Chiavari contro l’Entella, il Perugia che al Renato Curi per centrare il quarto posto deve vincere contro la Salernitana e il Benevento atteso da compito possibile in Toscana contro il Pisa già retrocesso in Lega Pro. Per gli altri due posti a disposizione elevate le possibilità del Carpi a cui basta non perdere tra le mura amiche contro il Novara mentre lo Spezia dovrà uscire indenne dal Romeo Menti dove lo attende un Vicenza terzultimo e ormai con più di un piede in Lega Pro.

PLAYOUT - Per la bassa classifica Brescia – Trapani vede i lombardi favoriti dal fattore campo e l’Avellino non dovrebbe aver problemi al Partenio a far sua l’intera posta in palio contro un Latina che ha già da diverse settimane alzato bandiera bianca. Chiudiamo con un Ascoli – Ternana dove gli ospiti potrebbero approfittare della mancanza di stimoli dei padroni di casa già certi della permanenza tra i cadetti anche per la prossima stagione.

Buona Bzona a tutti!

Ecco la SCHEDINA di bzona.it per la 42a giornata di Serie B ↓