Serie B, Bari – Empoli il big match della 23ma [VIDEO]




Giornata d’esame al San Nicola per il Bari di Grosso e l’Empoli di Andreazzoli.
Si affrontano la terza e quarta forza del campionato in un match che non rappresenterà tanto dal punto di vista della classifica, essendo lontani dalla fine del campionato, ma che, invece, ci può dire molto sul prosieguo del cammino di entrambe le squadre.

Lo sa bene Grosso che, anche se può contare su un andamento casalingo invidiabile (8 vittorie su 11 partite), ha la necessità di invertire la tendenza negli scontri diretti contro le più accreditate alla vittoria finale; l’unico punto con il Parma, a cospetto delle tre sconfitte con Empoli Frosinone e Palermo, è troppo poco per puntare alla promozione. Serve un cambio di marcia.
Per il Bari sarà altresì importante misurarsi con il miglior attacco del campionato (44 reti) e con la migliore coppia d’attacco Caputo-Donnarumma; il reparto arretrato è stato oggetto di intervento durante il calciomercato e potremo capire quali progressi sono stati raggiunti.

In buona forma l’Empoli che non perde dall’11 novembre con 16 punti in 8 partite mentre il Bari viene da 3 pareggi consecutivi; precedenti nettamente a favore dei pugliesi con 8 vittorie e 1 sola sconfitta contro i toscani.

Sarà una gara imprevedibile e ricca di qualità. In campo scenderanno i primi tre della classifica marcatori Caputo , Donnarumma e quel Galano che fece stropicciare gli occhi con una rovesciata nel 3-0 tra bari e Empoli di 4 anni fa.
a cura di STEFANO GALANO




CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

Web TV