Serie B ultimi 180 minuti, lotta salvezza: chi rischia la retrocessione

 

Serie B

A due giornate dal termine del campionato di Serie B, si prospettano due turni infuocati per quanto riguarda le squadre coinvolte nella lotta per la salvezza. In particolare queste ultime due giornate metteranno di fronte diverse squadre impegnate per la salvezza o per i playoff, anche con alcuni scontri diretti nelle zone calde della classifica.

È il caso ad esempio del Novara, impegnato per direttissima nella lotta salvezza e che nelle prossime due partite incontrerà prima il Perugia, in piena zona playoff ormai, e poi riceverà al Piola l’Entella, oggi a soli 2 punti di distanza dai piemontesi. I liguri dal canto loro, prima dell’impegno di Novara, dovranno affrontare il Frosinone, lanciato verso la promozione diretta, in una sfida che sicuramente riserverà parecchie emozioni.

Avrà un destino incerto fino all’ultimo respiro anche l’Ascoli, che per aggiungere un po’ di brio incontrerà 2 rivali dirette per la salvezza (Pescara e Brescia), che si trovano però in vantaggio nei confronti della squadra di Serse Cosmi, già autore di una rimonta pazzesca anche se incompleta.

Anche la Cremonese, per la quale ci aspettavamo un finale di campionato diverso (magari in zona playoff), il destino si deciderà tutto con 2 scontri diretti: il primo, che nel girone d’andata fu una grande sfida tra neopromosse che potevano sognare, contro il Venezia di Pippo Inzaghi e il secondo contro il Cesena che si trova sopra i grigiorossi, sprofondati in una crisi senza fine e che ora devono tirare fuori le ultime energie per portarsi a casa la salvezza.

Alcuni verdetti saranno già evidenti alla prossima giornata, ad esempio in caso di sconfitta dell’Entella e vittoria dell’Ascoli a Pescara o dell’Avellino contro lo Spezia sarebbero i liguri la terza squadra a retrocedere direttamente in Lega Pro. Per il discorso play-out invece potrebbe rimanere tutto aperto fino all’ultima giornata, con Novara e Cremonese sull’orlo della salvezza.

a cura di LUCA PESENTI

CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

SEI UN TIFOSO? CLICCA E SCOPRI GLI SCONTI

GOL & Highlights ultima giornata

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

  • 👉 Accuse GIUSTE o SBAGLIATE ?
#Gilardino insultato dai tifosi (dopo il rigore sbagliato contro il @parmacalcio1913) vuole lasciare lo @acspezia ...