Serie B – VAR matrimonio possibile, prove già dai playoff

VAR Serie B

Continua a prendere sempre pù corpo l'ipotesi dell'introduzione del VAR anche in Serie B. Se, almeno all’inizio del campionato, a detta di dirigenti ed esponenti della Lega B le priorità di quest’ultima non coincidevano con il progetto Var, ora sembra venuto il tempo di discutere questa innovazione croce e delizia di tantissimi tifosi...



 

Da circa un mese a questa parte infatti, sono state fatte aperture indiscutibilmente chiare da Mauro Balata, presidente della Lega B, proprio sull’adozione del VAR. In particolare queste aperture riguardano, stando alle dichiarazioni di Balata, alcuni studi effettuati per adeguare gli impianti di Serie B alle tecnologie da affiancare agli arbitri. Balata si è detto favorevole, lanciando anche la possibilità di fare le “prove generali” già dai playoff e playout di questa stagione, per poi passare ad un uso costante durante tutta la prossima stagione.

Aiuta gli arbitri, è uno strumento di trasparenza e un dissuasivo per i comportamenti antisportivi: io lo voglio e ce la sto mettendo tutta, ma abbiamo bisogno dell’appoggio di Aia e Federazione, ne ho già parlato con il commissario della federazione Fabbricini ”. Ha dichiarato il presidente a Radio Rai.

Un freno verso l'introduzione del VAR in Serie B però sembrano essere i costi tecnologici ed infrastrutturali ai quali sarà sottoposta la Lega B, che nel frattempo si è affidata all’AIA per un’indagine conoscitiva proprio di costi, tempi e modi per procedere all’adozione del VAR anche in Serie B, con l’ultima parola che spetterà però ai club per decidere se adottare questo cambiamento radicale, ma sempre più importante.

A CURA DI LUCA PESENTI



CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

SEI UN TIFOSO? CLICCA E SCOPRI GLI SCONTI

GOL & Highlights ultima giornata

SEGUICI SU FACEBOOK


SEGUICI SU INSTAGRAM

  • #TOP11👍 & #FLOP11👎
#SerieB #36aGiornata.
Ecco i peggiori e i migliori dell'ultimo turno di @legab
🏟 📻 ⚽ 📺 
Chi non è d'accordo?! 😊
#FollowUs ➡️ www.bzona.it

#SerieB #Bzona #top #flop #calcio #calciovero #gol #campionato