Serie C girone C, sprint finale per la B: il punto

Serie C
Una corsa per la Serie B che è arrivata ad un bivio dove ci sono tre strade che devono percorrere tre squadre: Catania, Lecce e Trapani.


IL PERCORSO DEL LECCE

La squadra di Liverani, domenica prossima, è impegnata a Reggio Calabria in uno scontro non facile, contro gli amaranto di Maurizi. La squadra pugliese ha bisogno di ricredere in se stessa, dopo i passi falsi degli scorsi anni. Il percorso finale, non sarà facile ma gli uomini di Liverani non vogliono mancare a un appuntamento importante con la serie B. Il Lecce, nel prossimo turno dopo la Reggina, sarà impegnata a Via Del Mare contro il Fondi desideroso di conquistare matematicamente la salvezza. Nel fine settimana del 22 e 23 Aprile, dovrà attendere l'esito del match del Cibali tra Catania e Trapani. Subito dopo, ritornerà in azione per incontrare la Paganese in casa e il Monopoli fuori casa.

IL PERCORSO DEL TRAPANI

La squadra di Calori, avrà un percorso difficile con un coefficiente di difficoltà di 5 stelle. La formazione granata, si trova in un buon momento di forma e vuole ritornare in cadetteria. Il prossimo incontro sarà molto complicato in casa della Virtus Francavilla di Gaetano D'Agostino. Gli altri incontri, che decideranno il destino del Trapani, saranno il match in casa con la Fidelis Andria di Aldo Papagni, la battaglia in trasferta del Cibali contro il Catania di Lucarelli, l'ultimo match in casa contro il Monopoli di Scienza e l'ultima trasferta al Marulla contro il Cosenza di Braglia. Il Trapani, con cinque vittorie e matematicamente in serie B e il sogno di ritornare tra le grandi è vivo, ma i siciliani devono distaccarsi dall'entusiasmo e dalla realtà restando concentrati.

IL PERCORSO DEL CATANIA

Il percorso degli uomini di Lucarelli è complicato, ma non impossibile. La formazione etnea è impegnata lunedì sera in casa contro la Juve Stabia di Caserta che sta vivendo un buon momento di forma. Gli altri incontri, prevedono un match al De Simone contro un Akragas già condannata alla serie D, il match ball del 22/23 Aprile contro il Trapani di Calori, la trasferta a Matera contro la formazione di Auteri e il match in casa contro il Rende di Trocini. Un percorso che ha un bel sapore per sperare di ritornare nell'olimpo degli Dei dopo anni di inferno nella serie C.

SITUAZIONE PLAYOFF

Per una corsa a tre per la promozione diretta, c'è un'altra corsa per assicurarsi il posto migliore nei playoff. Attualmente la situazione recita, oltre a Trapani e Catania, la presenza di Matera, Juve Stabia, Monopoli, Siracusa, Cosenza, Rende e Sicula Leonzio. Sarà una battaglia lunga ed avvincente prima dell'inizio di un'altra avventura come quella dei playoff.

a cura di BALDO DAIDONE

LEGGI ANCHE - COME SARA' LA SERIE B 2018/2019


CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

SEI UN TIFOSO? CLICCA E SCOPRI GLI SCONTI

GOL & Highlights ultima giornata

SEGUICI SU FACEBOOK


SEGUICI SU INSTAGRAM

  • #TOP11👍 & #FLOP11👎
#SerieB #36aGiornata.
Ecco i peggiori e i migliori dell'ultimo turno di @legab
🏟 📻 ⚽ 📺 
Chi non è d'accordo?! 😊
#FollowUs ➡️ www.bzona.it

#SerieB #Bzona #top #flop #calcio #calciovero #gol #campionato