Sorteggi Tim Cup, è subito show con Salernitana-Benevento e Brescia-Pisa

Tim Cup, ecco i verdetti del secondo turno




Quando arriva l’appuntamento del sorteggio del tabellone della Tim Cup, non c’è estate che tenga. Lo sanno bene gli appassionati di calcio che fanno coincidere ogni anno tale evento con l’avvio ufficiale della nuova stagione pallonara. Nel segreto delle urne contenenti i nominativi dei club, presso la sede milanese della Lega Nazionale Professionisti serie A, hanno preso vita gli accoppiamenti che prevedono la partecipazione (dal 31 luglio) di 27 club di Lega Pro sino al secondo turno della competizione tricolore. Dai primi verdetti che usciranno dai campi, si perfezionerà quello che da programma sarà il terzo turno della Tim Cup. È in questa occasione, precisamente il 7 agosto prossimo, che entreranno in gioco tutte le squadre di serie B.

Sono senza dubbio due, i match che spiccano su tutti per fascino e per calore: il derby tra Salernitana e Benevento, il confronto tra Brescia e Pisa. Affascinante il primo faccia a faccia stagionale tra le due campane che puntano a un’annata di soddisfazioni. Con i granata e i sanniti lo spettacolo sarà assicurato sugli spalti: la gara potrebbe essere giocata a Benevento (su richiesta della Salernitana) se lo stadio Arechi non fosse pronto per l’occasione.
Non certo mena ricco di contenuti sarà la sfida del Rigamonti tra i due ex simboli del Milan: Cristian Brocchi e Gennaro Gattuso. Calcio offensivo e temperamento potrebbero essere gli ingredienti del mix esplosivo di due squadre che non puntano a confermare solo la categoria, ma a sorprendere.