La Spal in Serie A solo se…




Spal




La SPAL potrebbe già festeggiare la promozione in Serie A sul campo dello Spezia. Gli uomini di Semplici, in caso di vittoria, potrebbero infatti avere la certezza di abbandonare la Bzona per trasferirsi nella massima serie  in due casi. Facciamo chiarezza:

  • Primo caso: Perugia e Cittadella perdono contro Pro Vercelli e Cesena. Anche in caso di successive vittorie consecutive di Verona e Frosinone la classifica sarebbe composta dai gialloblu a 78 punti, la squadra di Marino a 77 e Spal a 76. Le tre di testa verrebbero promosse evitando i playoff perché ci sarebbero dieci punti di distacco tra la terza e la quarta.
  • Nel secondo secondo caso, confermando la vittoria della Spal a La Spezia e le contemporanee sconfitte di Perugia e Cittadella: anche se nello scontro diretto tra Benevento e Frosinone in programma alla penultima giornata, arrivasse una vittoria dei campani la classifica sarebbe così composta: Verona 78, Spal 76, Frosinone 74 e Benevento 67. Il Verona ottenendo tre punti in tutte le partite vincerebbe il campionato, mentre la Spal sarebbe promossa come seconda classificata.

POTREBBE INTERESSARTI ↓

CALCIOMERCATO: LE ULTIME

LE BELLE DELLA B: LE FOTO

FOCUS ULTIMA GIORNATA

TOP PLAYER DI B 2016/2017

 




Web TV