Stage nazionale: Ventura chiama Ciciretti, Cragno e Garritano

nazionale




La Strega diventa Azzurra. Per due protagonisti assoluti di questa Bzona con la maglia del Benevento si spalancano le porte della Nazionale italiana.
Un sogno che si realizza per Amato Ciciretti e Alessio Cragno chiamati dal commissario tecnico Gian Piero Ventura per uno stage dedicato ai giovani più interessanti nel panorama sportivo nazionale. L'altro rappresentante della serie cadetta presente nella lista diramata dalla Figc è Luca Garritano esterno offensivo del Cesena.
Un premio per i giovani della Serie B che si stanno mettendo in mostra a suon di grandi prestazioni.
I convocati si raduneranno nella serata di lunedì 21 novembre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano per poi sostenere una doppia seduta di allenamento nelle giornate di martedì 22 e mercoledì 23 novembre.




In totale sono 22 i calciatori di Serie A e Serie B selezionati da Ventura per il raduno, al quale non prenderanno parte i giocatori dei club impegnati la prossima settimana nelle gare di Champions League ed Europa League (Juventus, Napoli, Fiorentina, Inter, Roma e Sassuolo). Grazie all’intesa raggiunta con il Napoli, parteciperà allo stage anche il difensore Lorenzo Tonelli.

ECCO L'ELENCO DEI CONVOCATI PER LO STAGE DELLA NAZIONALE

Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Marco Sportiello (Atalanta);
Difensori:
Antonio Barreca (Torino), Federico Barba (Empoli), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Federico Dimarco (Empoli), Armando Izzo (Genoa), Lorenzo Tonelli (Napoli), Francesco Zampano (Pescara);
Centrocampisti:
Danilo Cataldi (Lazio), Roberto Gagliardini (Atalanta), Alberto Grassi (Atalanta), Manuel Locatelli (Milan);
Attaccanti esterni:
Amato Ciciretti (Benevento), Marco D’Alessandro (Atalanta), Luca Garritano (Cesena), Vittorio Parigini (Chievo Verona);
Attaccanti:
Gianluca Caprari (Pescara), Roberto Inglese (Chievo Verona), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta).


LEGGI ANCHE - AMATO CICIRETTI LA SCHEDA

LEGGI ANCHE - ALESSIO CRAGNO LA SCHEDA