UFFICIALE Ascoli: scelto lo staff che affiancherà Serse Cosmi




L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al Signor Serse Cosmi. Il Club rivolge un caloroso benvenuto al nuovo tecnico, che domani pomeriggio dirigerà la prima seduta di allenamento al Picchio Village.




 Il neo allenatore si avvarrà della collaborazione di Fabio Bazzani nel ruolo di vice allenatore e Manuel De Maria in quello di preparatore atletico. I tre hanno sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2018 con rinnovo automatico per un anno in caso di raggiungimento dell’obiettivo salvezza. I collaboratori di Mister Cosmi lavoreranno in sinergia con i confermati Salvatore Pollino, Andrea Arpili, Daniele Brugiaferri, Lorenzo Vagnini e Gaetano Petrelli.

MERCATO Si cerca un sostituto di Favilli, magari facendo affidamento sulla voglia di riscatto dei delusi dalla serie A. Cosmi ha già fatto qualche nome: il primo nome della lista, se non dovessero cambiare le cose, sarebbe quello di Massimo Coda. Il centravanti del Benevento dopo le prime partite da titolare ha trovato posto fisso in panchina. Stiamo parlando di un elemento che nelle ultime due annate in B ha realizzato la bellezza di 31 gol con la maglia della Salernitana. Certo bisognerebbe capire se quest’ultimo vorrebbe mettersi in discussione con una squadra che deve lottare per la salvezza in B. 

Tornando in Serie B pare sul piede di partenza da Pescara Simone Ganz. L’attaccante, figlio d’arte, con Zeman non ha avuto il giusto spazio e vorrebbe cambiare aria. Proprio Ganz la scorsa estate fu contattato dall’Ascoli ma poi scelse la squadra abruzzese. Chissà che non possa esserci un ritorno di fiamma tra il centravanti e il Picchio? Staremo a vedere.

CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

Web TV