UFFICIALE – Avellino, rinforzo in difesa: arriva Gonzalez dal Verona

Alejandro Gonzalez, nuovo difensore dell'Avellino




Rinforzo di spessore per la retroguardia dell’Avellino che potrà contare sulle prestazioni di Alejandro Damian Gonzalez Hernandez. Difensore centrale o terzino all'occorrenza, di proprietà del Verona, l’uruguaiano approda in Campania con la formula del prestito secco. Gonzalez proverà a mettere al servizio di Toscano un’esperienza di tutto rispetto e le sue principali prerogative: la velocità nell’allungo e l’abilità negli anticipi. A garantire per la solidità del sudamericano una formazione calcistica costruita nella famiglia del Penarol. Dopo aver conquistato due titoli nazionali da titolare con la sua squadra, Gonzalez è entrato in orbita Verona che lo ha lanciato in serie A.
Dopo prestazioni non del tutto positive con tanto di record di 4 rigori procurati in 13 presenze, il difensore è spedito al Cagliari dove colleziona solo 7 presenze. Gonzalez è destinato la scorsa stagione alla Ternana in serie B: ritrova lo smalto dei giorni migliori ed è praticamente sempre titolare agli ordini di Roberto Breda.
Questo il comunicato del club irpino: “L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dal Verona, con la formula del prestito, il difensore uruguaiano Alejandro Damian Gonzalez Hernandez, classe ’88, ex Penarol, Tacuarembò, Sporting Cristal. In Italia ha vestito le maglie di Verona, Cagliari, Ternana e vanta esperienze con la nazionale Under 17 e Under 20 dell'Uruguay”.